Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Griezmann determinante, Rakitic assente. Messi e Piqué da 6

Le pagelle del Barcellona - Griezmann determinante, Rakitic assente. Messi e Piqué da 6TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 febbraio 2020, 23:16Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Barcellona 1-1

Ter Stegen 6,5 - Gioca da playmaker, toccando tanti palloni. Non vede partire il tiro che vale il gol di Mertens. Si fionda su Callejon nella ripresa e gli chiude lo specchio salvando il Barcellona.

Semedo 6 - A volte soffre la catena di sinsitra del Napoli, ma dà sempre supporto alla fase offensiva. E' dal suo inserimento che nasce l'idea di Busquets che porta al gol di Griezmann: assist a referto per l'ex Benfica.

Piqué 6 - Rischia poco o nulla, senza pressing gestisce il pallone in scioltezza. Attento sulle palle messe in area dal Napoli nel finale. Dal 90' Lenglet s.v.

Umtiti 5 - Va a vuoto in più di una circostanza, dimentica completamente Mertens nell'azione del vantaggio del Napoli. Quest'ultima è la macchia più grave del suo match.

Junior Firpo 5,5 - Da una macchia all'altra, anche l'ex Betis sbaglia in occasione del gol di Mertens, regalando di fatto il pallone a Zielinski. Gioca spesso sulla linea degli attaccanti, ma non riesce ad incidere in fase offensiva.

De Jong 5,5 - Da uno con la sua qualità ci si aspettava di più in terra catalana. A tratti scompare, anche se la sua classe è sempre ben visibile.

Busquets 6,5 - Calciatore elegante che sa anche come si entra in maniera ruvida. Fa sentire più volte i tacchetti agli avversari, ma ha un merito su tutti: l'assist illuminante per Semedo in occasione del gol di Griezmann.

Rakitic 5 - Completamente spento. Non era al meglio, viene schierato a sorpresa e probabilmente risente anche di questo. Mai davvero in partita. Dal 56' Arthur 6 - Dà maggiore consistenza al centrocampo, ha un buon impatto e aiuta il Barcellona nella manovra.

Vidal 6,5 - L'uomo in maglia blaugrana a toccare più palloni. Combina sempre con Messi, gioca largo ma spesso viene in mezzo al campo a creare grattacapi. Non sbaglia mai una scelta, ma nel finale perde la testa e rimedia due gialli nella stessa azione, prima per fallo e poi per proteste. Salterà il ritorno, un po' croce e un po' delizia.

Griezmann 7 - Il voto più alto, per il gol determinante in vista del ritorno, per il lavoro oscuro sul recupero palla del Napoli e per l'intelligenza tattica con cui svaria su tutto il fronte offensivo. Dall'88' Ansu Fati s.v.

Messi 6 - Prima volta nel tempio di Diego e ad uno come lui le gambe non tremano, vista la forza che ha. Porta spesso il pallone, attaccato al piede, poi inventa tante belle giocate. C'è anche il suo zampino nella rete di Griezmann con il primo passaggio e il movimento a creare spazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile