Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Griezmann si riscatta, partidazo di Messi. Pedri, che talento

Le pagelle del Barcellona - Griezmann si riscatta, partidazo di Messi. Pedri, che talentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 ottobre 2020, 23:09Serie A
di Pierpaolo Matrone

Juventus-Barcellona 0-2
(14’ Dembélé, 90’+1 Messi)

Neto 6 - Risponde presente nelle poche circostanze in cui viene chiamato in causa. Quando la palla entra, viene salvato dal VAR.

Sergi Roberto 6,5 - Resta concentrato e chiude sempre bene la diagonale, un'operazione alla quale è spesso costretto perché la Juve sfonda soprattutto dall'altro lato.

Araujo 6,5 - Chiamato a sostituire lo squalificato Piqué, pedina Morata un'intera frazione come fosse l'unica mansione assegnatagli. Ed è bravo a non concedergli metri. Dal 46' Sergio Busquets 6 - Si mette in cabina di regia, detta i tempi. A lui è affidato il possesso nella ripresa.

Lenglet 6 - Fa del posizionamento la sua forza. Ordinato e preciso al centro della difesa, non disdegna anche la zingarata offensiva.

Jordi Alba 6,5 - Niente turno di riposo per lui, che ha una serata abbastanza tranquilla da quel lato e sfiora il gol con una bella incursione in area.

Pjanic 6 - Un po' in affanno, con qualche errore di troppo nei primi minuti, forse complice l'emozione per il ritorno in quella che è stata casa sua per quattro anni. Pian piano poi entra in partita e si destreggia bene in ambo le fasi.

De Jong 6,5 - Con l'eleganza che lo contaddistingue l'ex Ajax detta legge a centrocampo, gestendo a suo piacimento i ritmi del primo tempo. Ripresa sacrificata, da centrale di difesa, dopo l'infortunio di Araujo.

Griezmann 7 - Per uno dato troppo spesso fuori dagli schemi di Koeman è come una rivincita. Decisivo sulla trequarti, nelle combinazioni coi compagni e nella trasmissione del pallone dal centrocampo all'attacco. Dall'89' Junior Firpo s.v.

Pedri 7 - Due o tre giocate sono da stropicciarsi gli occhi, di una classe assoluta. Poi, al di là dell'edonismo calcistico, mostra una grande maturità tattica, dando un contributo importante anche a supporto di Jordi Alba. E ha solo 17 anni. Che talento Dal 92' Braithwaite s.v.

Dembelé 6 - Riceve spesso largo e va a puntare l'avversario, ma Danilo è un osso duro e non gli rende la vita facile. Ha il gran merito e la gran fortuna di trovare la rete dell'1-0 con un tiro deviato da Chiesa che termina all'angolino. Poi decide di non calciare mai più, anche quando si trova a due passi dalla porta. Dal 66' Ansu Fati 5 - La cosa più brutta della partita la fa lui nel finale: sul 2-0 è tutto solo davanti al portiere e potrebbe calare il tris, invece decide di servire Braithwaite inspiegabilmente.

Messi 7 - Un gol, un assist, diverse giocate di prestigio. E ancora 5 passaggi-chiave, due occasioni create, il 95% di passaggi terminati e tanti chilometri percorsi (stranamente). Dove c'è poesia, è bene che arrivino anche i numeri a parafrasarla: partidazo del numero 10.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile