Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benevento - Brignola scatenato, Viola ingenuo

Le pagelle del Benevento - Brignola scatenato, Viola ingenuo
sabato 24 febbraio 2018, 23:102018
di Pierpaolo Matrone
Inter-Benevento 2-0

Puggioni 5,5 - Attento quando è chiamato ad intervenire, e non accade neanche tanto spesso. Esente da colpe in occasione dei due gol incassati.

Sagna 6 - All'esordio da titolare in Serie A fa vedere tutta la sua esperienza e la voglia di far bene. Un paio di buone discese e cross insidiose, ma regge solo per un tempo.

Djimsiti 5,5 - Difficilmente riesce a tenere la linea difensiva, spesso è lui l'ultimo uomo a tenere in gioco i nerazzurri. Qualche buona chiusura nel primo tempo, specie una su Candreva in area di rigore.

Tosca 5,5 - Meno presente rispetto al collega, ma sicuramente con maggiore attenzione alla sua posizione.

Letizia 6 - Combatte contro Perisic sulla fascia spesso e volentieri e quando può dà una mano anche in attacco. Prestazione positiva.

Viola 5 - Già era uno dei peggiori del centrocampo sannita dopo una partita senza giocate importanti, poi nei minuti finali lascia i suoi in dieci per un'espulsione anche abbastanza ingenua.

Sandro 6,5 - Gioca con la determinazione giusta e la sua presenza in mediana si sente eccome. Forse non è un caso se la luce del Benevento si sia spenta dopo il suo infortunio. Dal 66' Del Pinto 5,5 - Non è Sandro e si vede, non ha un ottimo impatto.

Djuricic 6 - Fa la mezzala, senza proiettarsi in avanti più di tanto. Tiene la posizione, gioca con l'aggressività adatta. Dal 46' Cataldi 6 - Si incunea spesso in area, reclama un rigore che potrebbe anche starci a riguardare le immagini.

Brignola 7 - Letteralmente scatenato. Abbiamo anche qualche dubbio sull'età: la carta d'identità dice 18 anni, ma gioca con una personalità da leader. Si carica in groppa il Benevento, regala giocate di gran classe e dimostra di essere un gran bel prospetto.

Coda 6 - Si muove tanto là davanti, spesso viene incontro e smista il gioco. Va anche vicino al gol in un paio di occasioni, in cui però non è preciso. Dall'85' Diabaté s.v.

Guilherme 6,5 - Parte da esterno, ma viene spesso tra le linee a seminare il panico. Si è integrato al meglio nel Benevento, combina sempre bene con i compagni. Ottima prova.