Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benevento - Insigne, che favola. Glik nervoso, Schiattarella imprescindibile

Le pagelle del Benevento - Insigne, che favola. Glik nervoso, Schiattarella imprescindibile
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 25 ottobre 2020, 17:12Serie A
di Pierpaolo Matrone

Montipò 6,5 - Salva i suoi in più di un'occasione. Diversi interventi importanti, bellissimo quello su Insigne nel primo tempo. Esente da colpe sull'1-1 e quasi riesce a smanacciare anche il tiro di Petagna, che da distanza ravvicinata invece gli piega le mani.

Letizia 6 - Comincia da terzino destro, come di consueto nelle ultime partite, e combatte con vigore su ogni pallone. Meno preciso quando passa a sinistra, ma a quel punto la partita s'era già complicata per il Benevento.

Glik 5,5 - Nervoso, irruento e troppo falloso. Nessun grave errore, ma uno con la sua esperienza dovrebbe dare maggiore tranquillità al reparto.

Caldirola 6 - E' un osso duro per gli attaccanti del Napoli. Tanti duelli fisici, spesso con Osimhen, la maggior parte dei quali vinti.

Foulon 6 - Il ragazzo si farà, ogni giornata cresce un po' di più. Oggi ha un cliente complicato come Lozano e lo tampona alla grande, trovando anche il tempo per spingere, specie nel primo tempo. Dal 64' Maggio 6 - Entra e spinge tanto, riuscendo anche a coprire dietro.

Dabo 6 - Lotta su ogni pallone. Bello il duello con Bakayoko, poi cambia marcatura e va su Fabian per oscurare una fonte del gioco del Napoli. Commette un grave errore nel secondo tempo che regala il gol a Insigne, ma per sua fortuna interviene il VAR e lo annulla per fuorigioco. Dal 64' Improta 5,5 - Non riesce ad incidere, è troppo fumoso nel finale.

Schiattarella 6,5 - E' imprescindibile per il gioco del Benevento. L'equilibratore del centrocampo: è sempre ben posizionato e dà una gran mano in fase di contenimento.

Ionita 5,5 - Prova a dare il suo apporto in entrambe le fasi e per gran parte del tempo ci riesce. Nel secondo tempo perde lucidità.

Insigne 7 - Nasci a Napoli, cresci a Napoli, debutti col Napoli e sei il fratello del capitano del Napoli. Giri tutta l'Italia in prestito, poi vai al Benevento definitivamente. A chi segni il primo gol in Serie A? Al Napoli, perché decide il destino. Le lacrime sono solo una diretta conseguenza: un pomeriggio da favola, al di là del risultato finale. Dal 77' Di Serio s.v.

Caprari 6,5 - Con la sua tecnica crea più di un pericolo per la difesa del Napoli. E dà dimostrazione del suo enorme bagaglio col bel passaggio in profondità che porta poi al temporaneo 1-0 di Insigne. Dal 53' Tuia 5,5 - Non se la cava male, poi viene investito dall'uragano offensivo azzurro. Fa da primo regista con i suoi lanci.

Lapadula 6 - I movimenti sono quelli giusti, l'atteggiamento pure. Suo l'assist per il gol di Insigne. Dal 64' Sau 5 - Viene spesso incontro a legare il gioco, ma sbaglia diversi tocchi per i compagni.

Filippo Inzaghi 6 - Sette per la preparazione, cinque per la mossa che nel secondo tempo favorisce il Napoli (ma col senno di poi siam bravi tutti). La stava incartando all'amico Gattuso andando a pressare sempre sui due centrocampisti al fine di non fargli costruire gioco e ripartendo a gran velocità. Nella ripresa però toglie Caprari, inserisce Tuia, passa alla difesa a cinque e il Napoli inizia a guadagnare campo con maggiore facilità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile