Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benevento - Viola-Sandro sugli scudi, Diabaté eroe

Le pagelle del Benevento - Viola-Sandro sugli scudi, Diabaté eroeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 17:162018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Benevento-Crotone 3-2

Puggioni 6 - Nulla può sul tap-in da due passi di Crociata, difficile fare meglio anche sull'incornata di Benali. Concentrato e solido nelle uscite alte e basse.

Venuti 5,5 - Sorpreso da Crociata, che gli sbuca alle spalle e in spaccata timbra il momentaneo uno a zero a favore del Crotone. Dirottato a sinistra dopo l'ingresso di Sagna, tiene a bada Ricci.

Djimsiti 6 - In ritardo su Nalini, che sforna l'assist per Crociata. Complessivamente si fa apprezzare per attenzione e senso della posizione, protagonista nel finale con l'assist di testa per il gol-vittoria di Diabaté.

Tosca 6 - Non si fa tradire dall'emozione nel giorno dell'esordio in A. In attesa di una conoscenza più approfondita, l'intesa con Djimsiti è soddisfacente. Nessuna sbavatura grave e qualche buon anticipo.

Letizia 6 - Solido in copertura, prova ad appoggiare le trame sannite. Paga l'unica disattenzione con un giallo che allarma De Zerbi: il tecnico scongiura il rischio espulsione sostituendolo all'intervallo. (Dal 46' Sagna 5,5 - Nessuno spunto vincente dopo l'ingresso in campo).

Viola 7 - Compone una mediana solida e dinamica con Sandro. Impressionante dose di corsa, arpiona una carrellata di palloni in mezzo al campo, andando a segno con un mancino violento che fulmina Cordaz, con la compartecipazione di Faraoni.

Sandro 7 - Giganteggia in interdizione, elemento imprescindibile per l'equilibrio dei sanniti. Infuoca il Vigorito con una zuccata violenta, che vale la rete dell'uno a uno.

Djuricic 5 - Il nervosismo al momento del cambio lo specchio di un pomeriggio grigio. Coinvolto nell'atmosfera convulsa del match, ma non produce alcun pericolo, limitandosi a giocate semplici e prevedibili. (Dal 78' Diabaté 7 - Eroe di giornata, con il destro insacca il tre a due).

Brignola 5,5 - Ottima intensità, ma non imprime il proprio sigillo sul match. Si perde spesso nel traffico, non impegna Cordaz, facendosi scippare la sfera in diverse occasioni.

Coda 5,5 - Prova a colpire con un destro a giro su un piazzato che sorvola il montante alto. Svaria sul fronte offensivo, cerca continuamente nuove soluzioni, ma non trova il modo di graffiare.

Parigini 5,5 - Uno squillo in avvio: destro smorzato che Cordaz neutralizza senza affanno. Discreto coinvolgimento, apprezzabile la propensione a battagliare su ogni pallone, ma fatica ad incidere. (Dal 65' Iemmello 6 - C'è il suo zampino nell'azione che porta al tris di Diabaté).