Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle del Bologna - Da Costa tradisce, Soriano punisce. Palacio poco lucido

Le pagelle del Bologna - Da Costa tradisce, Soriano punisce. Palacio poco lucidoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 dicembre 2020 14:44Serie A
di Niccolò Pasta

TORINO-BOLOGNA 1-1

Marcatori: 69’ Verdi (T), 78’ Soriano (B)

Da Costa 4.5 - Poco impegnato, si prende molti rischi con il pallone tra i piedi e proprio con i piedi combina la frittata buttandosi il pallone in porta su una punizione di Verdi. Il suo errore regala il punto al Toro.

De Silvestri 6.5 - Bello il duello con Belotti, con cui va spesso a contatto. Con una buona diagonale disturba il Gallo ed evita un facile tap-in al 9 granata, e con un paio di buone sgroppate permette al Bologna di estendersi in contropiede. Dal 62’ Dijks 6 - Attacca con fiducia nel finale, anche se non sempre è preciso al cross.

Danilo 6.5 - Prima Bonazzoli e poi Verdi gli fanno il solletico. Pericoloso in area avversaria, dove con un paio di ponti sfiora l’assist. Gara molto solida in cui il Bologna non rischia praticamente nulla.

Medel 6 - Rude e senza fronzoli, il cileno non è bello da vedere ma è certamente efficace anche da centrale. Si prende un rischio enorme sul finale di primo tempo, dove da ultimo uomo cicca il pallone e rischia di mandare in porta il Torino in un tre vs zero. Il fato lo assiste, e il pallone viene respinto in qualche modo.

Tomiyasu 6 - Buone idee, soprattutto quando cerca il pallone in profondità a scavalcare la difesa del Toro per mettere in moto Palacio. Non sempre però pulito nei ricami, perde un paio di palloni banali.

Svanberg 6 - Approccia alla gara con un cross orrendo che finisce addirittura al limite dello stadio, ma si riprende subito, e fa tremare i pali ad inizio gara, con un destro violentissimo che impatta contro la traversa a Milinkovic-Savic battuto. Dal 77’ Poli sv

Dominguez 5.5 - Non è pulitissimo in uscita, lavora molto più in maniera oscura, cercando di schermare il Torino. Tanti palloni recuperati ma qualche fallo di troppo, con cui si guadagna anche un giallo. Dal 62’ Schouten 6 - Al rientro dopo l’infortunio, partecipa all’attacco finale del Bologna.

Vignato 6.5 - Luci e ombre per il giovanissimo italo-brasiliano, che si vede poco nonostante faccia tanto movimento a palla lontana. Spreca un paio di buone occasioni mettendoci troppo tempo a decidere cosa fare, pochi squilli, un paio di cross fuori misura ma lo splendido assist d’esterno per Soriano, che regala il pari ai suoi e rende positiva la sua gara.

Soriano 7 - Sonnecchiante per un tempo, sembra un corpo estraneo ad inizio gara, non vedendosi praticamente mai. Meglio nella ripresa, dove entra più nel vivo dell’azione e sfiora il gol in spaccata. Gol che trova con un grande inserimento su imbeccata di Vignato, regalando il pari al Bologna. Sesto gol in campionato, miglior inizio di sempre.

Barrow 6 - Generoso, fa tanto lavoro anche in fase di copertura, soprattutto nel primo tempo. Si alterna con Palacio nel ruolo di prima punta, prova un paio di dribbling ma non riesce ad incidere nonostante un paio di conclusioni pericolose.

Palacio 5.5 - Vecchia volpe, tutti i palloni sporchi, mezzi e mezzi sono suoi. Sfiora il gol in apertura con il solo Milinkovic-Savic a dirgli di no. Si sbatte tanto, si muove molto in verticale e in fascia ed è l’uomo più pericoloso del Bologna, ma si divora un gol clamoroso per uno come lui, sparando fuori una palla semplice da pochi metri. Poco lucido.

Allenatore: Mihajlovic 6 - Il suo Bologna ai punti forse meriterebbe qualcosa di più, ma alla fine si può accontentare anche del pari. La difesa dimostra di reggere bene, questa volta è il portiere a tradire.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Lotta Champions tiratissima fino all'ultimo. Torino, che batosta
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000