Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Soriano e Palacio, questione di centimetri. Skorupski può esultare

Le pagelle del Bologna - Soriano e Palacio, questione di centimetri. Skorupski può esultareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 novembre 2020, 17:11Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Bologna - Crotone 1-0
45+2' Soriano

Skorupski 6,5 - C'è anche tanto del suo nel contribuire alla porta inviolata: mette riflessi, agilità e guantoni sull'incornata di Simy che sembrava già dentro. Invece può finalmente festeggiare: è arrivato l'agognato clean sheet.

De Silvestri 6 - Spinge con moderazione lungo la corsia, anche se è tra i pochi che possono vantare un tentativo verso la porta quest'oggi. Senza troppa fortuna, ma è ampiamente sufficiente.

Danilo 6 - Cerca di spezzare la monotonia dei suoi inserendosi sulle palle da fermo: è il più pericoloso fino al recupero del primo tempo. Benissimo, con l'unico neo di scordarsi di Simy per l'unica vera chance crotonese.

Tomiyasu 6,5 - Il giapponese è sicuro nei movimenti difensivi, e commette davvero poche sbavature, assestandosi su quei livelli che gli hanno fatto valere l'interesse anche del Milan.

Hickey 6,5 - L'inizio è perlomeno rivedibile, visto che non approccia alla perfezione l'incontro. Un po' come tanti altri dei suoi, del resto: andando avanti cresce, e al contempo non concede quasi più nulla a Messias.

Schouten 6 - L'olandese fa un po' da lavatrice, ripulendo molti palloni che dagli avversari passano tra i suoi piedi e fanno ripartire la manovra. Non sempre però questa nasce come vorrebbe.

Svanberg 6 - Dovrebbe dare il cambio di passo, ed un paio di accelerazioni palla al piede in effetti sono degne d'attenzione. Peccato però che non portino mai a frutti concreti: manca sempre qualcosa, ma oggi è sei.
(dal 75' Dominguez s.v.)

Orsolini 6 - Comincia con un piglio interessante, e una discreta velocità di gambe. Suo il primo tiro in porta, innocuo, dell'incontro, prima però di doversi arrendere ad un infortunio muscolare.
(dal 18' Sansone 6,5 - Indiziato titolare, di fatto lo diventa con meno di venti minuti di ritardo. Da un suo colpo di testa in area, e dal caos che segue, arriva il gol-vittoria).

Soriano 7 - L'attaccante aggiunto di Mihajlovic si conferma tale. Sfrutta i centimetri di vantaggio su Palacio, anticipando il compagno nel tap-in vincente appena prima dell'intervallo. Bomber aggiunto.

Barrow 5,5 - Dopo la prova da incubo di coppa, Mihajlovic lo conferma nell'undici titolare. Qualche tocco impreciso di troppo, pochi guizzi: in uno di questi impegna Cordaz. Poteva spesso fare meglio.
(dall'87' Vignato s.v.)

Palacio 6 - Si può dire senza paura di maliziose interpretazioni: per la gloria, oggi, è stata una questione di centimetri, quelli che Soriano ha in più. Avrebbe potuto esserci tranquillamente lui: almeno un sei di consolazione lo merita.

Allenatore: Mihajlovic 6,5 - Il suo Bologna obiettivamente non comincia bene: qualche leggerezza di troppo è evidente, e la prima grande occasione del match è di marca calabrese, con tanto di ringraziamenti a Skorupski se la porta rimane inviolata. E altrettanti destinati invece al solito bomber aggiunto Soriano, che di testa poco prima dell'intervallo porta i suoi su un immeritato, almeno fin lì, vantaggio. Il successo viene però legittimato dalla ripresa, visto che gli avversari scompaiono dalla partita, e l'unica vera preoccupazione che lo assale è il fatto che i suoi non sfruttino due o tre occasioni per il raddoppio. Ma alla fine è successo, e soprattutto porta inviolata: non succedeva da quaranta partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile