Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brescia - Andrenacci uomo ragno, Torregrossa impreciso

Le pagelle del Brescia - Andrenacci uomo ragno, Torregrossa imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 luglio 2020, 21:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Lazio-Brescia 2-0 (17' Correa, 83' Immobile)

Andrenacci 7 - Riscatta un paio di prestazioni sottotono con una gran prova. Arriva ovunque, il punteggio rimane in bilico anche grazie alle sue parate. Uomo ragno, evita almeno tre-quattro gol praticamente fatti.

Sabelli 5.5 - Inizia con il freno a mano tirato anche per via delle scorribande di Jony, quando però trova campo alza il ritmo e prova a dare una mano ai centrocampisti. Nel finale si abbassa troppo concedendo spazio a Lukaku.

Gastaldello 6 -I clienti oggi sono difficili da gestire, ma mette in campo tutta l'esperienza del caso. Visto il campionato delle Rondinelle la domanda sorge spontanea: ancora non abbiamo capito il suo scarso utilizzo. (Dal 77' Semprini s.v.).

Papetti 6 - Ci prova in tutti i modi e in diverse occasioni limita Immobile, ma in alcune azioni si nota la sua esperienza. Cartellino giallo evitabile, avrebbe potuto spenderlo meglio.

Mateju 5 - Torna sulla sinistra e soffre davvero molto. Troppe disattenzioni, commette diversi errori evitabili. In entrambi i gol ha diverse responsabilità.

Zmrhal 6 - Si propone molto bene in ripartenza, spesso dà l'appoggio a Tonali. Sbaglia però alcune scelte, ma è uno dei pochi che calcia in porta.

Tonali 5.5 - Ha un'altra gamba rispetto le ultime partite, gioca meglio e detta i tempi con la sua qualità. Brutto il gesto su Luis Alberto, ha rischiato un cartellino differente: da quel momento in poi si limita, abbassando la qualità della sua prova.

Viviani 6 - Un paio di lanci per scaldare il destro, poi inizia la partita di sacrificio: due buone chiusure in difesa, si vede anche quando il Brescia prova ad imbastire l'azione d'attacco.

Spalek 5.5 - Ingaggia un duello personale con Lazzari, ma spesso lo perde. L'impegno non manca mai, ma i ricami di troppo gli fanno perdere un tempo di gioco.

Torregrossa 6 - Si muove molto bene tra le linee, nel primo tempo si inventa un paio di aperture che liberano i centrocampisti al tiro. Impreciso negli ultimi 16 metri, poteva fare qualcosa di più.

Ayé 5 - Fa fatica a trattenere anche il pallone più facile, sembra spaesato e poco concentrato su una partita non proprio impegnativa. (Dall'87' Ndoj s.v.).

Diego Lopez 5.5 - Si limita a gestire la partita con i giocatori che ha, senza però cambiare molto. Nulla di particolare, cambia poco e si affida al 4-4-2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile