Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Simeone MVP, a Klavan non basta neanche il VAR

Le pagelle del Cagliari - Simeone MVP, a Klavan non basta neanche il VARTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 1 febbraio 2020, 20:06Serie A
di Simone Lorini
Risultato finale: Cagliari 2, Parma 2.

Cragno 6 - Sempre attento, non deve fare interventi miracolosi oggi ma dimostra comunque di essere sempre sul pezzo.

Faragò 5,5 - Eccellente prima frazione per l'esterno ex Novara, che soffre però tanto nella ripresa: D'Aversa

Klavan 4,5 - Che ingenuità in occasione del rigore inizialmente fischiato al Parma. Il VAR lo aiuta a non macchiare gravemente la sua prestazione, ma lo fa ugualmente dimenticandosi di Cornelius al 94', dopo averlo tenuto in gioco.

Pisacane 6,5 - Manda Klavan sui palloni alti e si occupa della difesa dell'area piccola, con grande profitto.

Pellegrini 6,5 - Un treno in corsa sulla fascia sinistra, che travolge tutto e tutti: da manuale l'assist con cui consegna a Simeone il 2-1.

Nandez 6,5 - Cuore pulsante della manovra del Cagliari, mette in crisi la corsia sinistra del Parma col suo movimento perpetuo e gli inserimenti che lo hanno reso famoso.

Cigarini 6,5 - Dà geometrie alla squadra e risolve le situazioni più spinose che la manovra del Cagliari propone. Giallo pesante, salterà la sfida di Genova. Dal 72' Oliva sv.

Ionita 6 - Bravo ad alzare il pressing quando la gara lo richiede e l'avanzata del Parma rischia di mettere in difficoltà la squadra.

Nainggolan 7 - Solita prova di enorme personalità e eccellente tecnica: sfiora il gol ed è sempre vicino alla palla, pronto a fare la differenza coi suoi strappi.

Simeone 7,5 - Dopo il gran gol dell'andata, si ripete anche davanti ai propri tifosi: gran assist in occasione del vantaggio di Joao Pedro, rete da opportunista sul 2-1. Quando vede biancocrociato si trasforma.

Joao Pedro 6 - Croce e delizia: segna da attaccante consumato, si conquista anche il rigore ma lo sbaglia in modo davvero marchiano, spedendo direttamente sul fondo con grande violenza. Dall'83 Paloschi sv.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile