Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Crociata opportunista, distratti i due centrali

Le pagelle del Crotone - Crociata opportunista, distratti i due centraliTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 17:312018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Benevento-Crotone 3-2

Cordaz 6 - Avvio incoraggiante, mano ferma sugli squilli da fuori dei sanniti. Raccoglie il pallone dal sacco per tre volte: difficile, però, imputargli qualsivoglia responsabilità.

Faraoni 6,5 - Macina chilometri sulla catena di destra. Protagonista sfortunato sul gol di Viola con una lieve deviazione che manda fuori tempo Cordaz, è però pregevole l'assist d'esterno per la zuccata di Benali.

Ceccherini 5,5 - Sandro beffa lui e Capuano, arrampicandosi in cielo e gonfiando il sacco con un deciso colpo di testa. Qualche difetto in marcatura che lo rende vulnerabile in alcuni frangenti.

Capuano 5,5 - Farraginoso il suo lavoro in copertura. Non s'intende a meraviglia con Ceccherini, posizionamenti non sempre impeccabili e qualche distrazione.

Martella 6 - Il suo anticipo in extremis su Brignola vale un gol. Maggiormente coinvolto nella prima frazione, più contratto e meno brillante dopo l'intervallo. Riesce comunque a mantenere una discreta tenuta in contenimento.

Benali 7 - Ispira il gol di Crociata con un invito delizioso per Nalini, riesce anche ad andare a segno di testa, non esattamente uno dei punti di forza del suo repertorio.

Ajeti 5,5 - È la mossa a sorpresa di Walter Zenga, che lo preferisce a Barberis cercando centimetri e sostanza in mediana. Esperimento che riesce a metà, dopo cinquantasette minuti l'Uomo Ragno decide di tornare all'antico. (Dal 57' Barberis 5,5 - Fatica ad insinuarsi nei meccanismi della gara).

Mandragora 5 - Non s'impone in mediana. Si adegua nella prima fase del match, prova come può a far legna. Va in sofferenza nel finale convulso, apporto insufficiente in palleggio.

Ricci 5,5 - Produce qualche grattacapo agli avversari diretti: fa ammonire Letizia, ingabbiato da Venuti, che ostacola i suoi tentativi di convergere verso il centro. (Dall'80' Trotta s.v.).

Nalini 6 - Con una girata killer serve Crociata per l'uno a zero. Una scintilla in una gara per lui sporca: costretto a fronteggiare con forza i centrali avversari, abili a contenerlo.

Crociata 6,5 - In spaccata, infila il tap-in che illude il Crotone. Si illumina ad intermittenza, subendo l'atteggiamento eccessivamente prudente dei calabresi, che si chiudono a riccio dopo la sua rete. (Dal 50' Budimir 5,5 Nessuno squillo dopo l'ingresso).