HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle del Genk - Vandervoort, esordio da dimenticare. Male Samatta

10.12.2019 20:52 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 1950 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Vandervoort 4,5 - Ha personalità e si vede, ma a reggere la pressione della Champions, almeno all'inizio, non ce l'ha fatta. La fiducia sfocia in eccesso di confidenza: l'esordio è da dimenticare perché regala un gol con una papera su pressing di Milik e poi anche un penalty per un'uscita in ritardo su Callejon.

Maehle 5,5 - La sua spinta sulla destra non manca, quando il Genk attacca lo fa spesso da quel lato.

Dewaest 5 - Si fa sorprendere in un paio di occasioni dalle verticalizzazioni improvvise dei centrocampisti del Napoli. Cala di concentrazione, troppo spesso.

Lucumì 6 - Sebbene i gol al passivo siano quattro, sarebbero potuti essere di più senza le sue pezze a colori, a destra e a manca. Il migliore della difesa.

De Norre 5 - Una parata su tiro di Callejon che causa il calcio di rigore che mette definitivamente in ghiaccio il punteggio. In generale, qualche buona diagonale, anche se perde spesso Di Lorenzo. Dall'82' Neto Borges s.v.

Hrosovsky 5,5 - Qualche buona conclusione da fuori, un paio di belle combinazioni. Ma è troppo discontinuo.

Berge 5 - Il più osservato dalle italiane, il meno in vista stasera. Prova a fare da metronomo, ma la palla ce l'ha spesso il Napoli e in gare del genere va in difficoltà.

Ito 5,5 - Tra i più positivi del primo tempo con le sue continue scorribande sulla corsia destra. Spesso prende il fondo e dribbla avversari, anche se l'arrosto, alla fine della fiera, non è molto. Dal 73' Hagi s.v.

Paintsil 6,5 - A tratti è imprendibile. Funambolico per tutta la partita, è sicuramente l'uomo che crea i maggiori pericoli alla difesa del Napoli.

Onuachu 5,5 - Titolare a sorpresa, con i suoi 201 centimetri fa la guerra con Manolas e Koulibaly. A volte vince, a volte perde. Ma è troppo sprecone davanti al portiere.

Samatta 5 - Evanescente, mai in partita. Quasi assente. E' il bomber della squadra, ma stasera non si vede mai. Dal 63' Bongonda 6,5 - Ha un ottimo impatto sul match. Si destreggia bene e causa due ammonizioni.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mbappe: "Mi ispiro per forza a Cristiano Ronaldo. E col PSG voglio tutto" "Il sogno sarebbe di vincere la prima Champions con il PSG, ma pure Europeo e Olimpiadi con la maglia della Francia". A parlare a La Gazzetta dello Sport è il fenomeno del calcio mondiale e del PSG, Kylian Mbappé, che tra le altre cose si sofferma sugli obiettivi e le aspirazioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510