Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Perin para (quasi) tutto, Goldaniga nota lieta, l'attacco non punge

Le pagelle del Genoa - Perin para (quasi) tutto, Goldaniga nota lieta, l'attacco non pungeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 luglio 2020, 21:35Serie A
di Andrea Piras
Risultato finale: Genoa-Napoli 1-2

Perin 6,5 - Si deve inchinare al destro a giro di Mertens sul finire del primo tempo dopo che aveva compiuto eccellenti interventi due volte sul belga e una su Elmas. Nella ripresa nulla può sul gol di Lozano ma è reattivo su Mario Rui.

Biraschi 5 - Gioca largo cercando di limitare Insigne, lascia troppo spazio alla conclusione di Mertens ma a sua discolpa va detto che il belga stoppa e tira con una gran velocità. Sul 2-1 si perde Lozano (Dall’81’ Ghiglione sv).

Goldaniga 7 - L’attacco del Napoli lo chiama in causa spesso, ma lui risponde sempre presente. Pareggia i conti con uno stacco di testa perentorio sul primo palo con cui manda il pallone alle spalle di Meret.

Zapata 5,5 - Viene sollecitato spesso al centro della difesa ma, dopo un primo tempo difficile, cresce con buoni anticipi.

Masiello 6 - Politano non è un cliente facile, lui ci mette tutta la sua grinta spazzando a volte badando al sodo.

Cassata 6,5 - L’occasione migliore dei suoi porta la sua firma dimostrandosi efficace negli inserimenti in area avversaria. Per sua sfortuna sulla sua strada trova prima Meret e poi il palo (Dal 69’ Iago Falque 5,5 - Non riesce a trovare il guizzo giusto come è capitato in passato).

Schone 5,5 - Prova ad orchestrare le ripartenze nel modo che vuole il suo tecnico mettendoci la sua qualità ma non basta.

Behrami 6 - Fa legna in mezzo al campo per arginare il possesso palla prolungato della formazione di Gennaro Gattuso (Dal 63’ Lerager 6 - Si fa notare per alcune buone chiusure, buon approccio sul match).

Barreca 5 - Prova a spingere sulla corsia di sinistra quando riesce ma alla fine risulta per essere poco efficace.

Sanabria 5,5 - I palloni giocabili non sono tantissimi, prova ad abbassarsi e far salire la squadra. Poche le occasioni in area partenopea (Dal 69’ Pandev 5,5 - Poco ispirato questa sera, non riesce a creare grattacapi alla retroguardia avversaria. Ci si aspettava qualcosa in più).

Pinamonti 5,5 - Dopo una buona partenza con tre gol consecutivi, questa non riesce a trovare la via del gol. Ci va vicino ad inizio ripresa con una conclusione che termina alta ma è troppo poco (Dall’81’ Favilli sv).

Nicola 6 - Disegna un Genoa guardingo e capace di difendere raccolto nella propria trequarti ma allo stesso tempo capace di creare occasioni da gol pericolose. Questa volta i cambi non lo aiutano.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile