Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Taarabt decisivo, Rigoni super

Le pagelle del Genoa - Taarabt decisivo, Rigoni superTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 ottobre 2017, 17:132017
di Riccardo Caponetti
Cagliari-Genoa 2-3

Perin 6 - Spettatore non pagante nel primo tempo, nella ripresa viene messo sotto pressione e risponde presente in diverse situazioni. Non ha colpe sulle reti subite: un gol da pochi passi e un rigore;

Izzo 5,5 - Rientra oggi in campo dopo 6 mesi e si vede che non è al top della forma. Fa una gara ordinata, ma si perde Pavoletti in occasione dell’1-2 del Cagliari.

Rossettini 6 - Guida bene i suoi compagni, tenendo la linea molto alta sopratutto nel primo tempo. Va anche vicino al gol con un bel colpo di testa, deviato in angolo da Cragno.

Zukanovic 5,5 - Fatica nella ripresa, quando dalla sua parte Rastelli inserisce un vivace Faragò. Sbaglia nel concedergli lo spazio necessario per eseguire il cross dal quale nasce il gol dell’1-2 di Pavoletti.

Rosi 6 - Prestazione di sostanza per l’esterno romano, bravo a capire le fasi della gara e a comportarsi di conseguenza.

Rigoni 7,5 - In fase di possesso si alza sulla linea di Galabinov e Taarabt, mentre quando la palla ce l’ha il Cagliari arretra accanto a Bertolacci e Veloso. Fa un grande lavoro e, oltre a segnare l’1-3, è decisivo nel gol del vantaggio di Galabinov: è lui che recupera palla a centrocampo e dà il via all’azione (dal'85 Omeonga s.v)

Veloso 6,5 - Perfette come al solito le sue geometrie. Calcia in maniera impressionante: ogni calcio piazzato diventa un’occasione da gol per il Genoa.

Bertolacci 6 - Rispetto al solito gioca in una posizione più arretrata e fa tanto lavoro sporco: decisivo, però, ai fini della vittoria finale. Esce stremato (dal 90' Brlek s.v)

Laxalt 6,5 - Non è più una sorpresa. È uno degli intoccabili di Juric e oggi ha dimostrato ancora il motivo. Sfortunato nel finale quando colpisce il palo con un ottimo tiro a giro di destro.

Taarabt 7,5 - Prestazione superlativa la sua. L’aveva detto Juric alla vigilia che stava bene. Un assist e un gol di pregevole fattura: è imprendibile per larghi tratti della gara. Svaria su tutto il fronte d’attacco, evitando di dare punti di riferimento ai difensori avversari (dal 75' Ricci s.v)

Galabinov 6,5 - Lotta e combatte con tutti i difensori del Cagliari, usando alla perfezione il suo imponente fisico. Ha il merito di portare in vantaggio il Genoa, ma dopo la rete sbaglia almeno 3 occasioni nitide da gol.