Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Van Dijk, una diga. Salah è incontenibile

Le pagelle del Liverpool - Van Dijk, una diga. Salah è incontenibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 dicembre 2018, 23:082018
di Pierpaolo Matrone

Alisson 6,5 - La parata su Milik al 92' mette il sigillo alla qualificazione agli ottavi di finale. Chiamato in causa soprattutto nella ripresa, merita assolutamente il clean sheet.

Alexander-Arnold 6,5 - Gerrard ne parlò come uno dei migliori prospetti del calcio inglese e conferma le parole dell'ex capitano partita dopo partita. Anche oggi viene sempre cercato dai compagni e si fa trovare sempre in profondità, sfruttando la sua facilità di corsa e il suo piede buono. Dal 90' Lovren s.v.

Matip 6 - Ci si aspettava potesse soffrire la velocità degli attaccanti azzurri e invece se la cava piuttosto bene. Bravo a leggere i tagli laterali e uscire anche sulla fascia.

Van Dijk 7 - La chiusura su Milik nel finale vale quasi quanto un gol. Per tutta la partita giganteggia su Insigne e Mertens, non sbagliando praticamente nulla. Una diga.

Robertson 6 - L'asse con Milner e Mané funziona. Come il collega partecipa sempre alle azioni offensive.

Wijnaldum 7 - L'Allan del Liverpool, con più tecnica. La sua serata dimostra il grande centrocampista che è e, soprattutto, quanto sia completo: interdizione, inserimenti, disimpegni eleganti e interventi rudi. Ne ha per tutti.

Henderson 6,5 - Ci mette il cuore del capitano in mezzo al campo. Lotta fino alla fine, scherma bene la difesa.

Milner 6,5 - Svaria su tutto il centrocampista, d'altronde in carriera ha modificato più volte il suo ruolo. Trova sempre il buco da attaccare. Ottima prova. Dall'85' Fabinho s.v.

Salah 7,5 - Il Liverpool si attacca soprattutto a lui. Un primo tempo ai livelli dello scorso anno, è incontenibile. Mario Rui lo soffre, Koulibaly di meno ma a volte viene saltato persino lui. Trova il gol della qualificazione sfruttando anche un errore di Ospina. Mvp.

Firmino 5 - Viene spesso incontro al pallone per smistare il gioco, ma in zona gol si vede troppo poco. Esce anche perché spento. Dall'80' Keita s.v.

Mané 5,5 - Vale poco, visto che il 2-0 non avrebbe cambiato nulla, ma stasera spreca l'impossibile. Da ogni posizione non inquadra lo specchio della porta o spara addosso al portiere. Bene nella partecipazione alla manovra, male sotto porta.