Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Hauge entra e inventa. Rebic generoso: gli manca solo il gol

Le pagelle del Milan - Hauge entra e inventa. Rebic generoso: gli manca solo il golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 dicembre 2020, 22:53Serie A
di Gaetano Mocciaro
SAMPDORIA-MILAN 1-2 - 45' Kessié, 77' Castillejo, 82' Ekdal

Donnarumma 6.5 - Come sempre si distingue per una parata superlativa. Contro la Samp evita il peggio dopo otto minuti su colpo di testa ravvicinato di Tonelli
Calabria 6.5 - Con Saelemaekers crea un binario destro sempre più collaudato. Bene in copertura, altrettanto quando si propone in avanti e suggerisce, prevalentemente verso il belga.
Gabbia 6.5 - Dopo un inizio di stagione sotto le "cure" di Kjaer, il centrale acquisisce sicurezza e anche con Romagnoli gioca con disinvoltura, anticipando l'avversario prima che questi diventi pericoloso. La sensazione è che, anche dopo il ritorno di Musacchio, possa essere sempre lui la prima alternativa ai titolari.
Romagnoli 6.5 - Sta riprendendo il ritmo partita e le prestazioni lo dimostrano. Sicuro negli interventi e nell'anticipo. Brilla nel gioco aereo.
Théo Hernandez 6 - I compagni di squadra stavolta non lo sfruttano troppo, optando maggiormente nella corsia destra. E così le sgroppate sulla sinistra sono limitate, ma comunque apprezzabili.
Tonali 6.5 - Quel che gli serviva era giocare con continuità. E i risultati si vedono. Sciabola e fioretto a seconda delle esigenze, gioca con personalità
Kessie 6.5 - Dal 5' gioca con la spada di Damocle dell'ammonizione. Non si scompone, non gioca col freno a mano tirato e, anzi, fa sempre sentire la sua fisicità in mezzo al campo. Ormai un leader in mediana, è freddo dal dischetto e sblocca una partita che si stava facendo complicata.
Saelemaekers 6 - Tanta corsa ed è difficile anche per i doriani stargli dietro. Confeziona un bell'assist per Rebic, murato dalla difesa. Per il resto qualche traversone sbagliato, ma l'impegno non si discute. (Dal 76' Castillejo 6.5 - Ispirato sottoporta, entra e subito segna il 2-0.

Sono tre reti nelle ultime quattro partite. Cosa chiedere di più?).
Calhanoglu 6 - Lui e Brahim, uno sembra di troppo lì sulla trequarti. Il turco dispensa qualche buon pallone e prova anche la conclusione. Non fa spellare le mani come in altre occasioni. (Dal 90' Krunic sv).
Brahim Diaz 5.5 - Si perde nei dribbling, quasi sempre un tocco di troppo quando basterebbe la giocata più semplice. (Dal 46' Hauge 7 -Dopo la straordinaria prova contro il Celtic, tira fuori ancora il coniglio dal cilindro. Giocata straordinaria nel pescare Rebic nell'azione dello 0-2).
Rebic 6.5 - Per l'impegno che ci mette non gli si può dire nulla. Lavora di sponda, gioca con generosità e serve anche l'assist per il raddoppio di Castillejo. Peccato per la scarsa lucidità, alternata a una notevole sfortuna, sottoporta.
Allenatore Stefano Pioli 7 - Ogni volta è una sfida sempre più complicata. Lui supera anche questa a pieni voti. Perché non bastavano le assenze di Ibrahimovic e Leao, non bastava lo stop di Kjaer. Ci voleva anche il forfait di Bennacer. Ma la squadra che scende in campo lo fa con il piglio di chi sa cosa deve fare e come arrivare alla vittoria. Bene la scelta di impiegare subito a inizio ripresa Hauge che spariglia ancora una volta le carte, così come si rivela azzeccata la mossa Castillejo. Ha plasmato un gruppo che lo segue e che ha si sta accorgendo di essere davvero molto forte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile