Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Ibra IZ back! Capolavoro di Pioli: tra i top Calhanoglu, Saelemaekers, Rebic

Le pagelle del Milan - Ibra IZ back! Capolavoro di Pioli: tra i top Calhanoglu, Saelemaekers, RebicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 luglio 2020, 23:56Serie A
di Giacomo Iacobellis

Lazio-Milan 0-3 (23' Calhanoglu, 34' rig. Ibrahimovic, 59' Rebic)

Donnarumma 6 - Spettatore non pagante, se non per un paio di interventi o di uscite che non lo mettono certo in apprensione.

Conti 6,5 - Puntuale nelle diagonali e nelle chiusure difensive contro un brutto cliente come Jony (Dal 72' Calabria 6 - Dà il suo contributo nel finale di gara).

Kjaer 7 - È ormai una certezza della difesa rossonera: efficace nei contrasti, intelligente nelle letture di gioco e sicuro nel comandare la retroguardia con grande personalità. L'ex Siviglia è diventato un leader zittendo ogni critica.

Romagnoli 6,5 - Senza Immobile e Caicedo ha vita sicuramente più facile, ma offre comunque una prova solida al centro della difesa annullando sia Correa che Luis Alberto.

Theo Hernandez 6,5 - Nel primo tempo soffre un po' le avanzate di Lazzari, ma nel secondo si scatena e sfiora per due volte il poker con le sue tipiche accelerazioni da centometrista.

Kessié 6,5 - Duello tutto fisico con Milinkovic-Savic in mediana, con l'ex Atalanta che non lascia quasi mai spazio e possibilità di respiro al suo diretto avversario. Partita di grande, grandissima sostanza (Dall'86' Biglia s.v.).

Bennacer 6,5 - Le voci sul PSG si ripetono incessanti, ma l'ex Empoli risponde anche stavolta con una prestazione da autentico todocampista. È ovunque e difficilmente sbaglia un passaggio, ottimo nelle due fasi.

Saelemaekers 7 - Parte titolare pochi giorni dopo il suo riscatto e conferma la bontà della scelta del club fornendo un potenziale assist a Ibrahimovic (gol annullato per fuorigioco), procurando il rigore del 2-0 e rendendosi sempre pericoloso sul versante destro della metà campo avversaria.

Bonaventura 6,5 - Primo tempo senza brillare, ma nella ripresa si posizione alle spalle di Parolo e diventa importantissimo tra le linee. Suo, per l'appunto, l'assist per il 3-0 di Rebic (Dal 71' Krunic 6 - Torna in campo e si vede per l’assist al bacio che Theo non sfrutta).

Calhanoglu 7 - Il suo gol dell'1-0 è una magia pura per dribbling e conclusione in porta, anche se trova una deviazione fortunata di Parolo. È però risaputo che la fortuna aiuta gli audaci... (Dal 37' Paquetà 6,5 - In campo a freddo prima dell'intervallo a causa del problema al polpaccio di Calhanoglu, eppure riesce immediatamente a entrare nel gioco dei suoi con una prova incoraggiante).

Ibrahimovic 7,5 - Torna dall'inizio e rivoluziona l'attacco del Milan in appena 45 minuti. Il suo peso si sente eccome, là davanti e anche nella testa di tutti i suoi compagni: segna un gol annullato per fuorigioco, rimedia subito trasformando il rigore del 2-0 e si va spesso a prendere il pallone quasi a metà campo. Il migliore, nonostante giochi solo un tempo (Dal 46' Rebic 7 - La staffetta immaginata da mister Pioli funziona alla perfezione, visto che il croato impiega neanche un quarto d'ora per iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. L'uomo giusto al posto giusto e anche l'unico del Milan in doppia cifra finora).

Pioli 8 - Annienta la Lazio di Inzaghi con una prestazione da grande Milan. Azzeccatissima la mossa Ibra dall'inizio e la staffetta con Rebic, così come Saelemaekers dal 1' nei panni di trequartista. L'aveva preparata in modo impeccabile: i suoi rossoneri si sono lasciati infatti pressare consapevolmente dai biancocelesti, riuscendo però a uscire sempre palla al piede per poi affondare come una lama nella difesa avversaria con cinismo e concretezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile