Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Fabian, che personalità. Milik non si ferma più

Le pagelle del Napoli - Fabian, che personalità. Milik non si ferma piùTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 gennaio 2019, 22:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Napoli-Lazio 2-1

Meret 6.5 - Prestazione positiva. Nel primo tempo, si oppone con prontezza di riflessi a un colpo di testa di Milinkovic e anche nella ripresa si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Non ha colpe sul gol di Immobile.

Malcuit 6 - Spina nel fianco per la difesa biancoceleste quando è il Napoli ad attaccare, anello debole della difesa partenopea quando sono gli ospiti a condurre. Nella ripresa con Correa in campo va in difficoltà.

Raul Albiol 6 - Sul gol della Lazio non riesce a contrastare Immobile nell'uno contro uno, l'unico errore in una partita sostanzialmente positiva.

Maksimovic 6.5 - Il migliore della retroguardia partenopea, sostituisce Koulibaly nel migliore dei modi.

Mario Rui 6.5 - Buona gara in fase di spinta, aiuta Zielinski con regolarità e fa il suo nonostante un paio di controlli semplici errati.

Callejon 7 - Finalmente il gol, il primo in questa stagione contro la sua vittima preferita. Il primo timbro non è però arrivato per caso: si sblocca in una partita in cui ha cerca il fondo con più continuità. Dall'88esimo Hysaj s.v.

Diawara 6 - Prestazione da ordinaria amministrazione, segue Fabian Ruiz e non commette errori. Dal 72esimo Verdi 6 - Entra bene in partita, Ancelotti lo inserisce per dare più imprevedibilità alle ripartenze dopo l'espulsione di Acerbi.

Fabian Ruiz 7.5 - E' il miglior regista di questo Napoli? La domanda è legittima dopo la prestazione di stasera: Ancelotti è stato costretto a schierarlo in quella zona di campo a causa delle assenze di Allan e Hamsik e lo spagnolo ha risposto con una prestazione di grande intelligenza.

Zielinski 6.5 - Buona prestazione del polacco, che a differenza di altre volte non s'è concesso pause dal match. Partendo dalla sinistra ha mostrato buona sintonia con i compagni: meno giocate individuali e più azioni funzionali allo sviluppo della manovra.

Mertens 6.5 - Pur in una serata in cui non ruba la scena fornisce una prestazione positiva. Da una sua imbeccata nasce il gol che sblocca la partita. Dall'82esimo Ounas s.v.

Milik 7.5 - Nel primo tempo è una furia: due pali e uno splendido calcio piazzato per griffare il suo undicesimo gol in questa Serie A. Sempre più protagonista in questo Napoli il centravanti polacco, ormai tra gli insostituibili di Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile