Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Hysaj in grande spolvero. Bene i cambi. Milik e Callejon opachi

Le pagelle del Napoli - Hysaj in grande spolvero. Bene i cambi. Milik e Callejon opachiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 luglio 2020, 23:57Serie A
di Tommaso Maschio

Ospina 6: Sui gol, annullati per fuorigioco, non ha particolari colpe. Per il resto gioca una partita sufficiente con qualche disimpegno da rivedere.

Di Lorenzo 6: Come tutta la difesa è bravo a far scattare la trappola del fuorigioco quando serve. Gioca molto sulla difensiva limitando le scorribande sulla fascia.

Manolas 5,5: La difesa del Napoli traballa pericolosamente e lui non è esente da colpe. Fatica contro la velocità e il movimento delle punte avversarie con tanto di scivolata maldestra in occasione del secondo gol annullato a Djuricic. Tiene bene però la linea del fuorigioco.Dal 59° Maksimovic 6: Centimetri e muscoli nel finale per blindare la difesa azzurra dagli assalti neroverdi.

Koulibaly 6: Anche lui soffre la vivacità degli avversari e di Caputo in particolare che non dà punti di riferimento. Bene nel muoversi a tempo con gli altri nei quattro fuorigioco che portano ad altrettanti annullamenti dei gol del Sassuolo.

Hysaj 7: Arrembante fin dal primo minuto è una spina nel fianco della difesa del Sassuolo. Segna il suo primo gol in Serie A e con il Napoli con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa bada più a difendere gli assalti dei neroverdi.

Fabian 5,5: Non brillante come altre volte. Fatica ad accompagnare l’azione con continuità e spesso si fa prendere in mezzo nella rete di passaggi avversaria senza riuscire a filtrare adeguatamente. dal 78° Allan 6,5: Ha il merito di segnare il gol del 2-0 nel finale che mette in cassaforte la vittoria azzurra.

Lobotka 5,5: Diversi appoggi sbagliati e poco filtro a protezione della difesa. Non la sua miglior prestazione.

Zielinski 6,5: Uno dei più vivaci e attivi, sopratutto nel primo tempo. Qualche buon assist non sfruttato e anche un paio di tentativi personali che però non vanno a segno. Si spegne col passare del tempo. Dal 78° Elmas SV: Pochi minuti per mettersi in mostra.

Callejon 5: Prestazione opaca dell'esterno spagnolo che si vede solo una volta pericolosamente in avanti. Sbaglia moltissimi palloni e mette in difficoltà Di Lorenzo alle sue spalle faticando a pressare chi gli si presenta davanti Dal 66° Politano 6,5: Una sua spizzata dà il via al gol del 2-0 definitivo. Entra bene in gara colpendo anche un palo.

Milik 5: Fa a sportellate coi centrali neroverdi e ha la peggio. Non si rende mai pericoloso negli ultimi 20 metri e anche le sponde per gli inserimenti dei compagni sono rare. Dal 66° Mertens 6: Suo l’assist per Allan in occasione del 2-0. Si dimostra generoso senza farsi ingolosire dalla gloria personale.

Insigne 6: Con Hysaj forma una catena che nel primo tempo fa soffrire il Sassuolo. Taglia, si allarga e poi prova anche la conclusione a rete senza fortuna, ma è sempre nel vivo del gioco.

Gattuso 6,5: L’applicazione del fuorigioco da parte della sua squadra è perfetta, ma quanti rischi. Contro una squadra che gioca come il Barcellona, ma con meno qualità, la squadra soffre per lunghi periodi, sopratutto a cavallo dei due tempi. Contro i catalani servirà qualcosa di più. Azzecca i cambi nel finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile