Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne è davvero Magnifico. Lozano fa Callejon, Demme ricompensato

Le pagelle del Napoli - Insigne è davvero Magnifico. Lozano fa Callejon, Demme ricompensato
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 dicembre 2020, 20:00Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Crotone - Napoli 0-4
31' Insigne, 58' Lozano, 76' Demme, 90+1' Petagna

Ospina 6,5 - Infonde sicurezza nelle uscite, e si fa trovare particolarmente reattivo su Vulic nel finale di primo tempo. Gli interventi giusti al momento giusto: dopo è riposo.

Di Lorenzo 6 - Nel primo tempo Reca ha le fattezze di un cliente scomodo, ma si rivela solamente una strana illusione. Dopo un po' il Crotone svanisce, e lui non soffre più.

Manolas 6,5 - Importante il contributo del greco, che arriva nel miglior momento del Crotone. Mette il corpo a far muro sui palloni fatti partire dagli avanti di Stroppa e anche la paura passa.

Koulibaly 6,5 - Ammonito già al 5' per colpa di Messias. Niente paura, comunque: spettacolare la scivolata che riserva pochi minuti dopo, in generale non viene meno la sua autorità.
(dall'83' Maksimovic s.v.)

Mario Rui 6 - Poco lavoro per lui, Pereira spinge poco e nulla. Non riesce a cogliere fino in fondo la timidezza del connazionale, limitandosi molto nella spinta.

Demme 7 - Sacrifica la caviglia per la causa, ma che guadagno: il dolore vale l'espulsione di Petriccione. Viene ripagato in pieno poi dal destino, che gli riserva la gioia del gol: bello il destro in diagonale.

Bakayoko 6,5 - Solito grande lavoro di interdizione, dalle sue parti proprio non si passa. Appena prima di uscire recupera palla con l'ennesimo tackle, scivolato, e innesca Lozano per l'azione del terzo gol.
(dal 78' Lobotka s.v.)

Lozano 7 - Primo tempo fatto di cose buone e altre meno, nella ripresa si accende. Con un movimento interno che ricorda Callejon, raccoglie l'assist di Insigne e fa 0-2. Fuori nel finale.
(dal 78' Politano s.v.)

Zielinski 6,5 - Da trequartista si sta ritrovando, e la giocata con cui libera Insigne alla conclusione è davvero magnifica: un tunnel che Cuomo ricorderà a lungo.
(dal 69' Mertens 6,5 - L'assist per Demme è quasi banale, e stava per sbagliarlo. Dopo aver cercato la via del gol, senza successo, offre un altro servizio vincente).

Insigne 7,5 - È davvero Magnifico, e nei giorni dell'addio a Diego tira fuori uno dei suoi pezzi migliori dal repertorio: si accentra ed esplode un destro all'incrocio. Condisce con un assist, prima di uscire.
(dal 78' Elmas s.v.)

Petagna 6,5 - Quaranta secondi ed è subito pericoloso. Ventitré minuti dopo Insigne lo manda a nozze: stavolta è un errore. Lavora comunque sodo, e ha modo di rifarsi segnando il gol del definitivo poker.

Allenatore: Gattuso 7 - Tiene fede al suo 4-2-3-1 e lancia Petagna titolare per la prima volta in campionato. I suoi partono belli aggressivi, provando a tenere il Crotone nella propria metà campo: ci riescono per quasi tutto il primo tempo, concedendo qualche situazione da calcio piazzato più che altro, venendo poi premiati dalla gemma di Insigne. La partita si mette in discesa con l'espulsione di Petriccione e il raddoppio di Lozano poco dopo. Si sarà rilassato? Neanche per sbaglio, con gli stadi vuoti i microfoni non mentono. Mentalità: l'atteggiamento dopo il gol dello 0-1, con una riunione-lampo presso la panchina, parla per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile