Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - La decide Matteo Politano, la vince una grande difesa

Le pagelle del Napoli - La decide Matteo Politano, la vince una grande difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
giovedì 29 ottobre 2020, 22:56Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Real Sociedad-Napoli 0-1

Ospina 6.5 - Al 66esimo la prima parata e che parata: vola su un tiro di Portu e protegge il risultato nel momento più delicato del match.

Hysaj 6.5 - Preferito a Di Lorenzo, disputa una gara prettamente difensiva all'Anoeta e lo fa con buoni risultati. Poche sbavature in fase di non possesso.

Maksimovic 7 - Prestazione di grande concentrazione al centro della difesa, anche perché la Real Sociedad spesso e volentieri staziona nella trequarti avversaria. Il serbo, però, non perde mai il bandolo della matassa.

Koulibaly 7 - Come sopra. Emerge soprattutto nel secondo tempo perché dopo il gol di Politano la Real Sociedad si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Ma il difensore senegalese sfodera una prestazione da grande leader.

Mario Rui 6.5 - In avvio di partita sfiora il gol con uno scavetto da attaccante consumato che finisce di poco a lato. Poi pensa soprattutto a difendere, e lo fa piuttosto bene.

Demme 6 - Non ha lo spunto di Fabian Ruiz in verticale. Si limita al passaggio più semplice, che difficilmente sbaglia. Dall'88esimo Fabian Ruiz s.v.

Bakayoko 6.5 - Prezioso il suo lavoro in fase difensiva, utilissimo il suo passaggio in occasione del gol di Politano.

Politano 7 - Va bene la deviazione di Sagnan, ma questo improvviso tiro dai 25 metri forte e preciso sta diventando sempre più il suo marchio di fabbrica. Un gol importantissimo per l'avventura europea del Napoli. Dal 60esimo Di Lorenzo 6 - Il suo ingresso garantisce al Napoli maggiore copertura sulla fascia destra.

Lobotka 5.5 - Prova a ondeggiare tra le linee ma chiaramente non ha le stesse qualità di Mertens, né gli stessi tempi di inserimento. E' posizionato nel ruolo di trequartista ma di fatto non lo è. Dal 61esimo Mertens 6 - Decisamente più pericoloso tra le linee quando il Napoli può ripartire.

Insigne 6.5 - Peccato per l'infortunio, anche perché in avvio di partita quando ha puntato l'avversario ha dato sempre l'impressione di poter creare pericoli. Non a caso, la prima vera occasione del match porta la sua firma. Poi un problema muscolare che l'ha costretto al cambio, un altro infortunio: cominciano a diventare un fattore. Dal 22esimo Lozano 5.5 - Conferma il momento di flessione già evidenziato nell'ultimo fine settimana: troppo fumoso, inconcludente.

Petagna 6 - Gioca da centravanti, agisce da rifinitore. E non a caso è lui dopo 12 minuti a mettere Mario Rui davanti alla porta con un bel filtrante. E' quello però l'apice della sua partita. Dal 61esimo Osimhen 5.5 - Ingresso importante per dare maggiore respiro e profondità alla squadra di Gattuso: trova anche il gol, ma gli viene annullato per un errore di Mario Rui. Poi si becca un rosso a tempo scaduto decisamente evitabile...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile