Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Mertens, gol e record vicino. Ruiz sembra rinato, bene la difesa

Le pagelle del Napoli - Mertens, gol e record vicino. Ruiz sembra rinato, bene la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 16 febbraio 2020, 20:20Serie A
di Michele Pavese

Ospina 6 - Mantiene la porta inviolata per la seconda volta consecutiva, dà sicurezza al reparto e non sbaglia nulla.

Di Lorenzo 6 - Da centrale o da terzino, l'ex Empoli è ormai una certezza di Gattuso e del Napoli. Sicuramente uno dei più positivi in una stagione travagliata.

Manolas 6,5 - Gattuso gli ha dato qualche certezza in più, sembra essersi ritrovato dopo una prima parte di stagione molto complicata.

Maksimovic 6,5 - Con Manolas forma una coppia meglio assortita e dimentica gli errori commessi contro il Lecce.

Hysaj 6,5 - Non soffre dalle sue parti, anche perché Pisacane non è propriamente un terzino di spinta. Serve l'assist a Mertens. (Dall'80' Mario Rui s.v.).

Ruiz 6,5 - Sfiora il gol dopo pochi minuti, prova a dare geometrie. È in crescita e i compagni gli danno fiducia, affidandosi a lui spesso e volentieri.

Demme 6 - Mette ordine, ripulisce diversi palloni, ne butta via pochi. Tatticamente disciplinato, già imprescindibile per il Napoli. (Dal 61' Insigne 6 - Il suo ingresso ha un effetto positivo sul Napoli, perché la squadra di Gattuso segna cinque minuti più tardi).

Zielinski 6 - Duello fisico e tecnico con Ionita, dal quale il polacco esce più volte vincitore. È imprescindibile per Gattuso.

Callejon 5,5 - Spesso impreciso, poco cattivo quando serve. Lo spagnolo non riesce a incidere come in passato. (Dal 66' Politano 6 - Ci prova in un paio di occasioni, trovando sempre pronta la difesa di casa).

Mertens 7 - Si prende ancora una volta sulle spalle il Napoli e segna una rete bella quanto importante. Centoventi gol in maglia azzurra, il record di Hamsik ora è a una sola lunghezza di distanza.

Elmas 6 - Buona la seconda consecutiva da titolare per il macedone. Nel primo tempo spende tanto, gioca benissimo e si rende pericoloso, nella ripresa cala un po'.

Gattuso 6,5 - Fa scelte difficili, come quella di lasciare a casa Allan, ma sembra aver ricompattato il gruppo. Al di là della sconfitta subita contro il Lecce, il Napoli ora è una squadra unita e i risultati dell'ultimo periodo lo testimoniano. Il merito è anche dell'ex tecnico del Milan, che ha trasmesso serenità e disciplina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile