HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle del Napoli - Ounas fulminante, Fabian fa ciò che vuole

13.01.2019 22:47 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 9645 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ospina 6.5 - Chiamato subito in causa dalla conclusione di Berardi, come un bravo scolaretto risponde presente. E la sua presenza la fa sentire fino alla fine. Fino al grande intervento su Locatelli, che salva il suo clean sheet.

Hysaj 5 - Il più in difficoltà del Napoli. Commette troppi errori d'appoggio, a tratti pare giocare senza determinazione, anche in occasione del gol annullato a Locatelli.

Maksimovic 6.5 - Resta spesso e volentieri francobollato a Boateng e, fin quando quest'ultimo resta in campo, lo sovrasta su ogni tipo di pallone. Mezzo punto in più per il recupero palla che dà il la all'azione del 2-0.

Koulibaly 6.5 - Come al solito impeccabile, sempre in tempo sul pallone, nelle chiusure e negli appoggi. Provvidenziale l'intervento su Duncan nella ripresa.

Mario Rui 5.5 - Berardi gli crea qualche grattacapo di troppo, il cartellino giallo era scritto dall'inizio. Macina comunque chilometri sulla fascia, qualche attimo senza lucidità gli sarebbe anche concesso.

Callejon 6 - Fa tutta la fascia e non disdegna nessuna delle sue fasi. Lo spirito di sacrificio è un marchio di fabbrica, non manca mai, ad ogni partita. Dall'82' Younes s.v.

Diawara 6 - Con le sirene del mercato che lo chiamano, ha l'occasione per dimostrare il suo valore e va in campo come vuole Ancelotti, con tranquillità. Meno frenetico e confusionario, sereno. Ancelotti sicuramente lo promuoverà.

Fabian 7.5 - Col pallone tra i piedi può fare praticamente tutto quello che gli passa per la testa. Prende sempre la decisione giusta, il ruolo da centrocampista centrale tecnico gli è cucito addosso e nel corso del girone di ritorno lo rivedremo molto spesso lì, quello è certo. La ciliegina sulla torta la mette nel finale con un gol di sinistro strameritato.

Ounas 7 - Quando ha lui il pallone nella sua testa non ci sono più avversari, ma birilli facilmente superabili. Ne salta uno, due, a volte anche tre. E stasera non è egoista, combina - e pure bene - con i compagni. Fulminante nell'uno contro uno, tanto cresciuto rispetto all'era-Sarri. Dal 71' Allan s.v.

Insigne 6.5 - Mette lo zampino in entrambi i gol del Napoli: propizia il primo calciando il pallone che deviato prima da Pegolo e poi da Milik; compie il penultimo passaggio sul 2-0 di Fabian con una bella sventagliata verso Milik. Meno lucido sotto porta, ma il suo apporto si sente eccome.

Milik 7 - Un gol e un assist, in questa partita sono i numeri che parlano per lui. Fortunato in occasione dell'1-0, eppure si trova sempre al posto giusto. Combina bene coi compagni, va vicino alla doppietta, e alla fine serve a Fabian il pallone giusto. Dal 90' Gaetano s.v.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnovi I pensieri principali, in casa Fiorentina, riguardano i tanti giocatori arrivati la scorsa estate in prestito le cui situazioni dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. Anche se inevitabilmente, in vista della prossima stagione, dovranno esser prese in esame anche le singole...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510