Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Darmian in difficoltà, i centrali sbandano nella ripresa. Cornelius oscurato

Le pagelle del Parma - Darmian in difficoltà, i centrali sbandano nella ripresa. Cornelius oscurato
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 settembre 2020, 14:37Serie A
di Pierpaolo Matrone

Sepe 5,5 - Nel primo tempo non deve intervenire mai, se non con qualche uscita. Nella ripresa subisce due gol, ma non ha grandi colpe. Bella la parata nel finale su Politano. Deve ringraziare anche i legni.

Darmian 5,5 - Il suo futuro è un'incognita. Dovrebbe andare all'Inter e questa potrebbe esser stata la sua ultima gara in maglia gialloblù. Si prende qualche rischio di troppo sulla pressione del Napoli e sulla sua fascia non sempre riesce a contenere Insigne.

Iacoponi 5 - Piazzato sempre bene sui palloni messi al centro dal Napoli, è lucido negli anticipi e nelle scelte. Primo tempo impeccabile, nella ripresa sbaglia la giocata nella chiusura su Osimhen che regala il pallone a Mertens per l'1-0. Altro cadeaux a Lozano poco più avanti. Primo tempo ben oltre la sufficienza, secondo tempo disastroso: gara a due facce.

Alves 5 - Viene saltato più di una volta da Lozano. Anche il capitano gioca meglio nel primo tempo che nella ripresa.

Pezzella 6 - Il duello con Lozano è uno dei temi costanti di questa gara. Comincia bene, spingendo anche con assiduità, poi si spegne e contribuisce al regalo sul secondo gol del Napoli non andando incontro alla sfera passatagli da Iacoponi.

Grassi 5 - Uno dei tanti ex di questa partita, ma in campo è un'ombra per gran parte del match. Nel secondo tempo non si vede praticamente mai. Dal 90' Siligardi s.v.

Brugman 5,5 - Si mette in cabina di regia per gestire il pallone, ma oggi è impreciso e nella ripresa perde i tempi necessari per fronteggiare il centrocampo del Napoli. Dal 69' Dezi 6 - Ha intraprendenza, prova a combinare coi compagni e dare manforte in fase difensiva.

Hernani 6 - Uno dei più tecnici e talentuosi della mediana, prova a dare anche quantità con un buon lavoro di interdizione.

Kucka 6 - Gioca tra le linee e una delle poche volte in cui viene pescato bene mette paura ad Ospina con un bel destro.

Cornelius 5,5 - Di solito è dominante nei duelli fisici, ma contro Koulibaly è costretto a sventolare bandiera bianca. Oscurato.

Inglese 5 - Tocca pochi, pochissimi palloni. Duella con Manolas, ma perde il più delle volte. Non è ancora in condizione. Dal 69' Karamoh 6,5 - Entra bene, ci mette tanta voglia e dà nuova verve all'attacco. Buon impatto, crea anche un paio di buone occasioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile