Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Gervinho si è preso il Tardini, Alves a ruota

Le pagelle del Parma - Gervinho si è preso il Tardini, Alves a ruotaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 novembre 2018, 14:382018
di Simone Lorini
Finale: Parma 2, Sassuolo 1

Sepe 5,5 - Sporca nel finale una gara positiva con un'uscita a vuoto, il suo tallone d'Achille. Comunque la prima parata la fa al 73'.

Iacoponi 7 - Gran bella prova per il laterale adattato: un paio di cross sono interessantissimi, in grande crescita anche dal punto di vista della condizione.

Bruno Alves 7 - C'è l'ingenuità da rigore nella sua partita ma anche il lancio che propizia il gol di Gervinho, il salvataggio sulla linea in occasione dell'unico errore di Sepe e il fortunato bis, insaccato in prima persona. Per farla breve, altra prova da incorniciare.

Bastoni 6,5 - Tiene a bada Boateng senza nessun affanno. Per il centrale dell'Under 21 un'altra prova di spessore e un cambio condizionato dal giallo a suo carico. Dall'81 Gazzola sv.

Gagliolo 6 - Si vede pochissimo: dalle sue parti il Sassuolo attacca di rado, Marlon è bloccato e Berardi non è in grandissima giornata.

Grassi 6 - Per lui tanto lavoro oscuro ed un ruolo di equilibratore quando Scozzarella e Barillà premono.

Scozzarella 6,5 - Bravissimo, davvero un gigante a centrocampo: non fa valere solo la sua qualità ma anche l'intelligenza nell'andare a pressare proprio quando l'avversario è in difficoltà. Dall'88' Stulac sv.

Barillà 6,5 - In stato di grazia: altro tocco decisivo sul gol di Gervinho, poi tante altre cose di alto livello tra inserimenti e pressing a tutto campo.

Gervinho 7,5 - Vale il discorso fatto ieri per Ronaldo: fa la differenza sempre e non è più una sorpresa. Oggi un gol di pura volontà e tante altre accelerazioni pericolosissime.

Inglese 6,5 - Fa tanto ma potrebbe fare tantissimo: la sua zuccata propizia il bis di Bruno Alves, ma manca la zampata del bomber su grande invito di Gervinho.

Siligardi 6,5 - Quando ha la palla sul sinistro è pura poesia: assist, stop delicatissimi, anche una ruleta. Gli manca solo un pizzico di concretezza. Dal 66' Biabiany 6 - Si mette a disposizione della squadra e fa un paio di cose importantissime, tra le quali un recupero palla con il Sassuolo lanciato in contropiede.