Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Kucka e Gervinho dominanti. Busi in difficoltà

Le pagelle del Parma - Kucka e Gervinho dominanti. Busi in difficoltà TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 novembre 2020, 22:53Serie A
di Niccolò Pasta

GENOA-PARMA 1-2
Marcatori: 10', 48' Gervinho (P), 50' Shomurodov (G)

SEPE 6.5 - Un paio di buone risposte sulle conclusioni da lontano del Genoa e un’ottima parata su Shomurodov. Efficace anche in uscita.

BUSI 5 - Il terzino belga, alla prima da titolare in Serie A, gioca una buona gara dalla metà campo in avanti, ma ogni volta che viene puntato da Pellegrini viene sempre saltato. Non è un caso che la stragrande dei pericoli del Genoa nascano dalla sua fascia. Dal 74’ Iacoponi sv

OSORIO 6 - Meno focalizzato rispetto alle gare precedenti, il centrale venezuelano sbaglia subito in avvio un comodo passaggio regalando a Scamacca un facile tiro in porta. Cresce con il passare della gara, respingendo molti palloni alti, ma commette un altro paio di ingenuità che mettono in pericolo il vantaggio crociato. Dopo i primi venti minuti negativi però, l’ex Porto cresce e sale in cattedra, meritando la sufficienza.

BRUNO ALVES 6.5 - Molto efficace, sia in anticipo che a livello aereo, il capitano crociato è il più solido della linea difensiva.

GAGLIOLO 6 - Poco più di quindici minuti onesti, poi si arrende ad un guaio fisico. Dal 19’ LAURINI 6 - Una bella copertura su cross e una gara attenta contro Ghiglione e compagni. Stoico a restare in campo nonostante un guaio fisico.

KUCKA 7 - L’MVP con Gervinho della gara crociata, splendido in entrambe le fasi. Il passaggio che porta al vantaggio del Parma è un gioiello, ma precedentemente aveva già messo in porta Gervinho. Lotta e recupera decine di palloni nel mezzo, entra in ogni occasione del Parma.

SCOZZARELLA 6.5 - Quando gioca lui è un Parma diverso. Tempi di gioco perfetti, fa giocare la squadra con un baricentro più alto rispetto ai concorrenti nel suo ruolo. Testa alta e grandi intercetti, la sua intelligenza tattica fa la differenza. Si arrende ad inizio ripresa ad un guaio fisico. Dal 62’ HERNANI 5.5 - Entra male in partita con un paio di errori.

KURTIC 6 - Anche lui tatticamente è molto prezioso, svolgendo un grande lavoro sporco su Lerager e compagnia. Serve un ottimo pallone a Gervinho che spara alto a metà primo tempo. Prezioso nel finale con recuperi e falli subiti.

KARAMOH 5.5 - Molto fumoso, corre tanto ma spesso lo fa a vuoto. Sbaglia quasi sempre la scelta da compiere, e con un passaggio sbagliato rischia di mandare in porta il Genoa. Dal 74’ GRASSI 6 - Entra con il piglio giusto ma si deve arrendere ad una brutta caduta. Speriamo non sia nulla di grave.

CORNELIUS 6 - Lotta molto, sintomo che sta crescendo fisicamente dopo lo stop per infortunio. Meno brillante sotto porta, dove sbaglia subito un gol già fatto (ma aveva commesso fallo) e dove si fa recuperare cinque metri in pochi secondi da Goldaniga solo contro Paleari. Bene però nei dialoghi con Gervinho.

GERVINHO 7.5 - Quando gioca così c'è poco da dire. Parte fortissimo, svariando molto, e al decimo minuto l’ha già sbloccata con un preciso destro che batte Paleari. Molto utile anche in ripiegamento quando viene spostato nella zona di Pellegrini, si mangia un gol su assist di Cornelius e colpisce una traversa che trema ancora con un bolide che avrebbe meritato maggior fortuna. Bravissimo nella ripresa a sfruttare lo svarione di Zapata e siglare la sua seconda doppietta del campionato.

All. LIVERANI 7 - Una vittoria che dà morale. Il Parma gioca un’ottima gara per sessanta minuti, poi cala anche complice un po’ di stanchezza e i tanti infortuni. La scelta del 4-3-3 paga, ringrazia Gervinho per il suo cinismo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile