Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Kurtic non basta, Inglese non si ripete. Difesa da rivedere

Le pagelle del Parma - Kurtic non basta, Inglese non si ripete. Difesa da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 luglio 2020, 21:54Serie A
di Michele Pavese

Sepe 6 - Incolpevole sulle reti dei rossoneri, compie almeno due parate che evitano un passivo peggiore.

Darmian 5,5 - Nel primo tempo non ha problemi a contenere Calhanoglu, ma nella ripresa affonda insieme ai compagni di reparto.

Iacoponi 5 - Molti errori di posizione che costano cari alla sua squadra. Si lascia sovrastare da Romagnoli, che segna il gol del 2-1.

Bruno Alves 6 - Fa fatica a contenere Ibrahimovic, poi si trasforma in attaccante e quasi trova il gol del vantaggio. Poca autonomia, D'Aversa lo cambia all'intervallo. (Dal 46' Dermaku 5,5 - Meno sicuro dell'esperto difensore portoghese, e infatti la difesa del Parma sbanda nella ripresa e subisce tre gol).

Gagliolo 5,5 - Ibra lo abbatte con un siluro su punizione dopo pochi minuti. Tiene botta contro Leao, ma non stringe su Calhanoglu.

Kurtic 6,5 - Corsa ma anche qualità e un gol alla presenza numero 250 in Serie A. Poteva essere una serata da ricordare, ma complessivamente la prova è positiva.

Brugman 6 - Si piazza davanti alla difesa e cerca di contrastare le incursioni di Bonaventura. Se la cava con qualche affanno. (Dal 63' Inglese 5,5 - Ha sui piedi una grande occasione per bissare la rete segnata contro il Bologna, ma si lascia ipnotizzare da Donnarumma. Un errore che alla fine risulta decisivo).

Grassi 6,5 - Partita di sostanza ma anche di qualità: suoi l'incursione e l'assist che permettono a Kurtic di sbloccare la sfida. (Dal 63' Hernani 6 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo in un momento difficile e ci riesce bene).

Kulusevski 6 - Primo tempo senza grossi sussulti, poi sale in cattedra nella ripresa, quando crea più di qualche grattacapo alla difesa di casa.

Cornelius s.v.. (Dal 14' Karamoh 5 - Entra al posto dello sfortunato attaccante danese e non si vede praticamente mai. D'Aversa lo cambia a dieci dalla fine). (Dall'81' Caprari s.v.).

Gervinho 5,5 - L'ivoriano si accende solo a tratti e sfodera tutto il suo repertorio: progressione irresistibile, errori sotto porta.

Allenatore: Roberto D'Aversa 6 - La sua squadra ha staccato la spina, ormai quasi sicura di aver raggiunto la salvezza. Guai però a rilassarsi troppo, perché la matematica non permette ancora di esultare. Stasera il Parma comincia male, troppo molle e passivo, poi si ritrova in vantaggio e alla fine sfiora anche il 2-2. La sconfitta, però, sembra meritata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile