Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Nel segno di Cornelius, Kulusevski timbra. Sepe para un altro rigore

Le pagelle del Parma - Nel segno di Cornelius, Kulusevski timbra. Sepe para un altro rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 giugno 2020, 23:47Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Risultato finale: Genoa-Parma 1-4

Sepe 7 - Paganini non ripeterà, Sepe sì. Dopo tre giorni dal penalty parato a Belotti, il portiere gialloblu si supera neutralizzando anche il tiro dagli undici metri di Criscito. Sul secondo rigore di serata, nulla può sulla conclusione di Iago Falque.

Laurini 6,5 - Molto ordinato nella fase difensiva con Criscito dalla sua parte crea pochi problemi, due assist. Unica sbavatura, il rigore dell'1-3. (Dal 66’ Darmian 6 - Buono il suo impatto sul match per l’esterno destro).

Iacoponi 6,5 - Preciso all’interno dell’area di rigore, unico neo quel fallo di mano che avrebbe potuto regalare il pareggio al Genoa.

Bruno Alves 7 - In area di rigore i palloni alti sono tutti i suoi, sbaglia pochissimo sempre puntuale nelle chiusure (Dal 72’ Dermaku sv).

Gagliolo 6,5 - Si sovrappone a Gervinho sulla sinistra e da un suo cross nasce un’occasione importante per il Parma su cui Perin si supera.

Hernani 7 - Gioca molto largo nella scacchiera di D’Aversa ed è il vero assistman della serata con due cross che portano altrettanti gol di Cornelius (Dal 62’ Kucka 6 - Ex di serata, non si fa tradire dall’emozione).

Brugman 6,5 - E’ una delle tre novità della serata di D’Aversa dopo lo spezzone dell’Olimpico-Grande Torino. Prestazione buona in mezzo al campo (Dal 72’ Scozzarella sv).

Kurtic 6,5 - Si allarga spesso andando a pungere verso l’area di rigore del Genoa. Bene anche in fase di interdizione.

Kulusevski 7 - Inizia un po’ timido ma poi inizia a prendere campo quando viene accentrato su Schone. Mette la sua firma sul match realizzando il gol del 4-1.

Cornelius 8 - Il Genoa è la sua vittima preferita: sei gol su undici stagionai, tre gol questa sera come i punti importanti per il Parma. Ciliegina sulla torta la sponda per il gol di Kulusevski.

Gervinho 6 - Il tocco non è ancora pulitissimo, le scorie del lockdown ci sono ancora un po’ ma resta comunque una prestazione positiva la sua (Dal 67’ Barillà 6 - Entra nel momento di maggiore spinta del Genoa e tiene botta).

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile