Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Che forma Consigli, Locatelli rischia la macchia rossa. Lampo Berardi

Le pagelle del Sassuolo - Che forma Consigli, Locatelli rischia la macchia rossa. Lampo BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 dicembre 2020, 22:53Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Fiorentina - Sassuolo 1-1
13' Traore (S); 35' rig. Vlahovic (F)

Consigli 7 - Primo tempo in cui ha poco lavoro da fare, nella ripresa è un altro discorso. Nel finale, poi, conferma il recente stato di grande forma, sfiorando quanto basta il tiro di Ribery.

Toljan 5,5 - Invisibile per gran parte dell'incontro, soffre troppo spesso le discese di Biraghi che per sua fortuna non riesce a colpire nonostante le buone occasioni. In avanti quasi mai.

Chiriches 6 - Rientra e ci si aspetta di vederlo in difficoltà fisica, invece sembra essere in ottima forma, e alla fine dei conti sarà quello che darà migliori sicurezze nella retroguardia.

Peluso 5,5 - Tra i due centrali è lui ad essere colto più spesso in sofferenza e tagliato fuori nelle principali occasioni della Fiorentina. Fortunato: le sue incertezze non costano nulla.

Rogerio 6 - La manovra degli emiliani culmina spesso dalla sua parte, e lui è coinvolto in numerosi frangenti. Bene la gamba, meno quando arriva allo spunto conclusivo.

Obiang 6,5 - Quantità preziosa in mezzo al campo, fa sì che il recupero alto del pallone sia una costante per tutto il primo tempo. Vicino al gol, sfiora la traversa prima di uscire.
(dal 79' Bourabia s.v.)

Locatelli 5,5 - In regia, si è capito, è fondamentale. Immaginiamo quindi la rabbia per il giallo che gli farà saltare il Milan. Macchia una buona prova col fallo da rigore, a rischio rosso.
(dall'83' Magnanelli s.v.)

Berardi 6,5 - Cuore delle manovre offensive, fa le prove generali e poi ecco il geniale tocco smarcante con cui manda in gol Traore. Lampo di perfezione in una serata che non sempre lo è.

Traore 7 - Più o meno due anni fa era stato annunciato dalla Fiorentina. La storia poi non è andata così: oggi ci gioca una gran partita contro e, sempre nel vivo, segna anche.
(dal 61' Defrel 6 - Un po' di brio lo regala, così come qualche giocata interessante. Prova anche di testa nel recupero, ma va centrale: frizzantino, anche se non fa danni).

Boga 6 - Primo tempo di alto livello, in cui regala numeri d'alta scuola, da manuale dell'equilibrismo e della tecnica infinita. Meno preciso nel secondo, la somma fa sei.
(dal 79' Djuricic s.v.)

Raspadori 5,5 - Apprezzabile per quanto si muove e per come fa da raccordo centrale alle lunghe trame dei suoi, ma al momento della sua uscita non si ricorda mezza occasione.
(dal 61' Caputo 5,5 - C'è chi lo invocava da titolare, ma non è al meglio e si vede. Prova a muoversi per non dare punti di riferimento, ma finisce troppo spesso col perdersi lui stesso).

Allenatore: De Zerbi 6 - C'è chi lo chiama già Mister Trasferta, e il primo tempo della sua squadra sembrerebbe un manifesto di tale soprannome: Sassuolo dominante a Firenze, sfruttando anche le incertezze della Fiorentina, ma all'intervallo è 1-1 per via del rigore che non sembra andar proprio giù allo stesso allenatore. Nella ripresa i nero-verdi hanno qualche problema di troppo nell'approccio e subiscono per più di metà frazione la reazione di spirito dei viola. Il finale, invece, è tutto dei suoi, i quali però non affondano il colpo: alla fine è un pari. E un sei, bello abbondante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile