Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Cornelius decisivo, Spinazzola in ombra

Le pagelle dell'Atalanta - Cornelius decisivo, Spinazzola in ombra TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 17:032017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Atalanta-Bologna 1-0

Berisha 6 - Non viene impegnato molto, anche perché il Bologna non tira quasi mai in porta. Sulle uscite dà la solita sicurezza, non si fa mai sorprendere.

Masiello 6 - Nel primo tempo compie qualche sbavatura, nella ripresa acquisisce la giusta sicurezza e chiude ogni giocata degli ospiti.

Caldara 6.5 - Prende le misure a Palacio sin dai primi minuti, non sbaglia nessun intervento. La sua fisicità è fondamentale per bloccare le giocate degli ospiti.

Palomino 6.5 - Anche dalle sue parti Palacio non ha vita facile. L’argentino contiene il connazionale in molte occasioni, limitando molto la manovra del Bologna.

Castagne 6 - Spinge molto e si propone in diverse occasioni, ma sbaglia troppo in fase di verticalizzazione. Deve migliorare nelle scelte effettuate negli ultimi sedici metri.

De Roon 6.5 - La sua fisicità è molto importante contro un centrocampo come quello del Bologna. Quando ha l’occasione calcia anche in porta, buona prova da parte dell’olandese.

Freuler 7 - Intelligenza tattica e solidità. Gestisce alla perfezione un gioco in un centrocampo affollato e serve un grandissimo assist per Cornelius.

Spinazzola 6 - Spreca una buona opportunità sullo 0-0, per il resto del match si limita a scegliere la giocata semplice ma efficace. (Dal 78’ Gosens 5.5 - Nel finale compie una leggerezza che poteva creare non pochi problemi).

Cristante 6.5 - Non ha molte occasioni da goal, ma negli inserimenti senza palla è davvero devastante. I maggiori pericoli partono dai suoi piedi, gioca con generosità. (Dal 51’ Cornelius 7.5 - Entra in campo e segna, poi diventa decisivo per l'espulsione di González. Ben 40' devastanti per il danese).

Petagna 6 - Spreca una buona occasione nel primo tempo, calciando sul fondo. In attacco si sacrifica molto e cerca sempre i compagni, ma quell’errore pesa davvero molto. (Dal 66’ Kurtic 6.5 - Consistenza e quantità, che permettono all'Atalanta di alzare il baricentro).

Ilicic 7 - Si sacrifica molto in fase difensiva, quando parte in velocità diventa imprendibile. Anche a risultato acquisito lotta su ogni pallone.