Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel show, Freuler è imprescindibile. A Ilicic manca il passo

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel show, Freuler è imprescindibile. A Ilicic manca il passo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 ottobre 2020, 17:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

CROTONE-ATALANTA 1-2 - 26', 38' Muriel (A); 40' Simy (C)

Sportiello 6 - E' bravo a non commettere fallo da rigore su Messias nel secondo tempo, tanti altri ci sarebbero cascati. Per il resto non viene tanto sollecitato dagli avversari.

Toloi 6 - E' sfortunato nel rimpallo che costa il gol dell'1-2, ma uno con la sua stessa voglia non si trova in campo. Nel finale soffre qualche dolorino, ma resta in campo stringendo i denti.

Romero 5,5 - Troppo irruento nel primo tempo, in cui viene graziato dall'arbitro. Nessuna grossa sbavatura comunque. Dal 74' Palomino s.v.

Djimsiti 6 - Nel primo tempo è impeccabile, nella ripresa soffre qualche inserimento alle sue spalle, non supportato dall'esterno.

Hateboer 6 - Il solito lavoro per 45', poi risente un po' della stanchezza e l'affaticamento gli causa anche un fastidio muscolare. Dal 69' Sutalo 6,5 - Entra molto bene, col giusto atteggiamento, aggredendo gli avversari su ogni pallone.

Freuler 7 - Un salvataggio che vale un gol nella ripresa su Messias. Prima, l'apporto offensivo con l'assist per il secondo gol di Muriel. Fondamentale, avanti e dietro: ora più che mai, visto che è l'unico sano del centrocampo atalantino.

Pasalic 6 - Comincia più sul centro-sinistra, poi si sposta a destra e trova più spazi.-

Mojica 5,5 - Una frazione di gioco sufficiente, poi un errore grossolano che manda in porta Messias e causa quasi la rete del pareggio. Con Gosens out, toccherà a lui anche col Liverpool.

Gomez 6,5 - Un po' più presente in area di rigore rispetto al solito e, soprattutto, perfetto nelle rifiniture per i compagni. Per il 'Papu' un solo tempo in campo, a disegnare calcio come al solito. Dal 46' Ilicic 5 - Fa le sue solite belle giocate grazie alla visione di gioco infinita, ma risulta troppo fumoso forse anche a causa di una condizione non ancora ottimale. Gli manca ancora il passo.

Malinovskyi 6,5 - E' dal suo sinistro che nascono le azioni più interessanti. Ha la straordinaria capacità di dosare sempre alla perfezione gli assist a ridosso dell'area di rigore: ne beneficia Muriel nel primo tempo. Più spento, come tutta l'Atalanta, nella ripresa. Chirurgico. Dall'89' Pessina s.v.

Muriel 7,5 - Un miracolo di Cordaz nei primi minuti gli fa pensare che il pomeriggio sia storto. Invece no, perché al terzo tentativo riesce a sbloccare il risultato e alla mezzora a regalarsi la doppietta. All'intervallo Gasperini lo richiama in panchina a rifiatare. Dal 46' Zapata 5,5 - Tutto il peso dell'attacco su di lui. Ha due occasioni, non riesce a sfruttarle: non da lui.

Gian Piero Gasperini 6 - Memore del k.o. contro la Sampdoria, cala il numero di rotazioni e cambia solo tre uomini. Così, nel primo tempo si rivede la vera Atalanta arrembante. All'intervallo, al fine di gestire le forze, sostituisce Muriel e Gomez, i migliori del primo tempo, e inevitabilmente ne risente, anche a causa della condizione così così di Ilicic. Ma in un periodo così ricco di impegni dimostra di saper tenere tutti sul pezzo.

Clicca QUI per leggere il LIVE della partita!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile