Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Croce tanta passione, Maccarone sempre murato

Le pagelle dell'Empoli - Croce tanta passione, Maccarone sempre muratoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 20 novembre 2016, 17:022016
di Dimitri Conti
Empoli - Fiorentina 0-4

Skorupski 6 - Prende quattro gol, ma anche stavolta serve più di una mano a fine partita per contare le parate che ha fatto. Forse non impeccabile sul secondo gol di Bernardeschi.

Veseli 5 - Partita molto difficile: non riesce quasi mai a contenere gli attacchi degli esterni viola, che peraltro si scambiano spesso, mandandolo ancora più in confusione.

Bellusci 5 - La catena difensiva di destra dell'Empoli è andata nel pallone, specialmente nella ripresa. Kalinic lo mette anche a sedere in una circostanza.

Costa 5,5 - Gioca più d'impostazione rispetto al compagno di reparto che fa il mastino, ma forse serviva ancora più applicazione difensiva. Bucato anche lui.

Pasqual 5,5 - Grande emozione per la sua prima sfida ai suoi vecchi colori storici. Non sfigura nel complesso, ed è uno dei più propositivi. Ma nel finale viene travolto anche lui.

Krunic 6 - Nel primo tempo è tra quelli che si mettono più in mostra tra gli azzurri. Manda in porta Big Mac con un lancio sontuoso, ed inventa parabole significative. (dal 59' Gilardino 5 - I difensori viola gliela fanno davvero vedere poco e nulla, e a lui manca anche la mobilità necessaria per smarcarsi.)

Dioussé 5,5 - Fa girare la palla di prima con velocità e semplicità da giocatore esperto. Ma ad inizio ripresa si macchia del fallo da rigore su Badelj, che manda la partita su un binario ben chiaro. (dal 73' Mauri s.v.)

Croce 6,5 - Lotta su tutto il campo, e non sembra affatto che sia stato recuperato all'ultimo momento. Si merita una sufficienza completa, nonostante il punteggio sia stato imbarazzante per i suoi.

Saponara 6 - Agisce come di consueto muovendosi tra le linee, anche se oggi di spazi non ce n'erano troppi. Finché è in campo, dà un contributo comunque sufficiente alla causa. (dal 68' Marilungo 5 - Come per Gilardino, non fa granché per farsi vedere, entrando soprattutto in una situazione quasi del tutto compromessa. Di passaggio.)

Pucciarelli 5,5 - Offre movimenti lungo la linea d'attacco, ma i pericoli da lui creati rasentano lo zero. Bravo soprattutto nel finale a mandare in porta Maccarone.

Maccarone 6 - Sente particolarmente il peso di condurre i suoi in questa partita. È quello che crea più pericoli di tutti, anche se non riesce a finalizzare.