Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Huddersfield - Ince ci prova, difesa bocciata

Le pagelle dell'Huddersfield - Ince ci prova, difesa bocciata
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 marzo 2018, 18:152018
di Mattia Zangari
Risultato finale: Tottenham-Huddersfield 2-0

Lossl 6.5 - Ha il merito da far fare scena muta in zona gol a Kane. Lo spauracchio si chiama Son, giocatore dinnanzi al quale si inchina due volte senza possibilità di replica.

Hadergjonaj 5 - Son lo fa letteralmente impazzire, mettendone in evidenza le insufficienti qualità difensive. Meglio quando abbandona la posizione di terzino bloccato per superare la linea di metà campo e proporsi in avanti.

Zanka 5.5 - In marcatura concede il giusto, ma è troppo 'piatto' nella circostanza in cui affronta vis a vis Alli che lo affetta con un filtrante tagliente.

Schindler 5.5 - Avventurosa l'uscita dalla retroguardia per andare a difendere una rimessa laterale. Azione con la quale scopre il fianco alla letale ripartenza nemica.

Kongolo 5 - Un po' troppo allegro al 54', quando permette a Kane di aver il tempo e lo spazio per calibrare un cross preciso per il 2-0 di Son.

Hogg 5 - Non fa mai filtro, esponendo di conseguenza la sua difesa ai agli attacchi di Alli e compagnia. Mai in partita, viene anche scherzato da Eriksen con un tunnel irridente. Dall'84' Depoitre sv

Williams 5.5 - Dopo un primo tempo da cancellare, la nuova disposizione tattica disegnata da Wagner gli dà più libertà di movimento in verticale. Ed è lì che riesce a mettere in luce, anche se solo in parte, le sue peculiarità.

Quaner 5 - Trentadue minuti nell'anonimato prima di lasciare il campo per infortunio. Fino a lì, nessuno si era accorto della sua presenza-assenza. Dal 32' Ince 6 A vederlo in campo, così intraprendente rispetto ai compagni, viene da chiedersi perché stesse marcendo in panchina. Prova, soprattutto mettendosi in proprio, a riaprire la contesa con un tiro dalla distanza ben respinto da Lloris.

Pritchard 5 - Alza bandiera bianca anzitempo al 45' del primo tempo, ma questo non lo salva dal giudizio pienamente insufficiente. Dal 45' Billing 5.5 . Di minor impatto rispetto a Ince il suo ingresso in campo: ha più iniziativa del giocatore che sostituisce, ma risulta comunque evanescente.

Van La Parra 6 - Nella prima frazione è l'unico a dare un segnale di vita con un tiro senza pretese che comunque chiama in causa Lloris. Nei secondi 45 minuti, anche grazie alla maggior collaborazione dei neo entrati, riesce a costruire un'idea di reazione.

Mounie 5.5 - Abbandonato a se stesso in mezzo a due centrali avversari, il beninese fa sponde per compagni che non esistono e non lo supportano.