Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Si riscattano Young e Gagliardini. Alexis Sanchez un trascinatore

Le pagelle dell'Inter - Si riscattano Young e Gagliardini. Alexis Sanchez un trascinatoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 luglio 2020, 21:34Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Inter-Brescia 6-0

Handanovic 6 - Per il capitano dell'Inter prestazione da spettatore non pagante dopo lo spavento iniziale.

D'Ambrosio 7 - Passano gli anni, ma lui è sempre una certezza di questa Inter. Questa sera Conte lo getta in campo dall'inizio e lui sfrutta l'occasione nel migliore dei modi: suo il gol del 3-0.

De Vrij 6 - Dopo 3 minuti si fa trovare fuori posizione ma Donnarumma lo grazia. Poi ordinaria amministrazione, ma al 41esimo si becca un giallo e Conte lo richiama in panchina al duplice fischio per evitare rischi. Dal 46esimo Ranocchia 6 - Conte a risultato acquisito lo getta nella mischia per concedergli minuti e fiducia.

Bastoni 6.5 - Prestazione positiva, si spinge spesso e volentieri in attacco vista l'inconsistenza del Brescia in attacco.

Moses 7 - Una furia sulla corsia destra, gioca da ala aggiunta e incide fin da subito sul match: è lui a procurarsi il rigore del 2-0 firmato Alexis Sanchez. Dal 67esimo Candreva 6.5 - Entra a risultato segnato e nei minuti finali realizza la rete del 6-0.

Barella 6.5 - Con questa differenza tecnica può limitarsi al compitino: lo fa senza particolari acuti e senza errori. Dal 59esimo Agoumé 6 - Non entra benissimo in partita, poco dopo il suo ingresso si becca un cartellino giallo.

Borja Valero 6.5 - Quando gli avversari girano alla metà della velocità emergono ancora tutte le sue qualità tecniche. Orchestra l'Inter con maestria, senza mai sbagliare un passaggio.

Gagliardini 7 - Riscatta il clamoroso errore di Sassuolo con un colpo di testa vincente a risultato già acquisito. Non è proprio la stessa cosa, ma senza dubbio l'iniezione di fiducia che serviva in vista del finale di stagione. Dal 68esimo Eriksen 6.5 - Escluso a sorpresa, quando entra può limitarsi all'ordinaria amministrazione ma va oltre e realizza il gol del 5-0.

Young 8 - Riscatta gli errori commessi col Sassuolo con un grande primo tempo. Al volo, batte Joronen dopo 4 minuti e sblocca subito il match a San Siro. Poi allo scadere della prima frazione serve l'assist a D'Ambrosio, che prima del duplice fischio chiude definitivamente il match.

Sanchez 8 - Quando sta bene come stasera è ben più di una seconda scelta. Un assist e un gol nei primi venti minuti per l'attaccante cileno che sarà pedina fondamentale per l'Inter da qui a fine campionato. Con la speranza, poi, che lo United possa ravvedersi e prorogare il prestito anche per tutta l'Europa League.

Martínez 6 - Non da lui l'errore allo scadere del primo tempo, quando a due passi dalla linea di porta può siglare il poker e invece centra Joronen. Dal 68esimo Lukaku 6.5 - Riposa e l'Inter non ne risente: una delle migliori notizie per un'Inter spesso Lukakudipendente in questa stagione. Partecipa all'azione del 5-0.

Antonio Conte 7 - Lascia in panchina Eriksen e Lukaku e fa benissimo: giocando ogni tre giorni non c'era gara migliore per far rifiatare i big.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile