Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Locatelli convince, Zaniolo entra e sbaglia

Le pagelle dell'Italia U21 - Locatelli convince, Zaniolo entra e sbaglia
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 11 ottobre 2018, 20:422018
di Simone Lorini

Scuffet 5,5 - Statua di sale sul gol di Amuzu, anche se difficilmente ci sarebbe arrivato.

Adjapong 6,5 - Spinta costante sulla corsia di destra, ma anche grande attenzione alle scalate difensive. Dal 60' Pellegrini 6 - A livello atletico se la gioca alla pari con i centometristi belgi.

Romagna 6 - Il Belgio non si fa vedere centrale: serata di relativa tranquillità. Dal 60' Bastoni 6 - Entra con personalità: al centro l'Italia continua a soffrire pochissimo.

Mancini 6 - Centralmente la formazione di Walem non sfonda: l'ingresso di Dimata aumenta però il lavoro serale.

Calabria 5,5 - Amuzu lo salta secco, forse troppo facilmente, in occasione del gol partita.

Mandragora 6 - Un paio di errori ed altrettante belle giocate: manca di continuità, ma a livello fisico è importante.

Locatelli 6,5 - Lucido in ogni circostanza, è sempre più il leader che Di Biagio voleva. I suoi controlli con la suola deliziano gli occhi. Dal 72' Valzania sv.

Murgia 5,5 - Tutto il contrario di Locatelli. A corto di condizione, in affanno già a fine primo tempo, soffre l'utilizzo col contagocce che ne sta facendo inzaghi. Dal 60' Zaniolo 5 - Sbaglia tutto: un facile assist per Parigini, un disimpegno elementare che lancia il contropiede belga e si macchia di una entrataccia nel finale, evidentemente innervosito.

Parigini 6,5 - 80 metri palla al piede più assist nel primo tempo, tante conclusioni fuori misura nel secondo. E' tra i più vivi, ma quanta imprecisione... Dall'82' Edera sv.

Vido 6 - Svaria su tutto il fronte, facendosi trovare su ogni richiesta di scambio dei compagni. Poco pericoloso però in prima persona. Dal 60' Favilli 6 - Dà un riferimento ben preciso alla manovra azzurra.

Kean 6 - Sicuramente un debutto promettente: fa scintille quando parte in velocità, prova a fare male anche dalla media distanza. Dal 60' Orsolini 6 - Si vede pochissimo: prova un sinistro dei suoi, ma è murato.