Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia U21 - Lucca segna ancora, Tonali guerriero. La difesa si scioglie nel finale

Le pagelle dell'Italia U21 - Lucca segna ancora, Tonali guerriero. La difesa si scioglie nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 12 ottobre 2021, 19:34Serie A
di Patrick Iannarelli

Turati 5 - Serata negativa per il portiere azzurro. Qualche indecisione di troppo, corre pericoli evitabili. Serve maggior sicurezza negli scontri diretti in chiave qualificazione. Nel finale si fa scavalcare da un pallone pesantissimo in chiave qualificazione.

Bellanova 6 - Un paio di diagonali decisive nei primi minuti di gioco, si sacrifica parecchio in fase di non possesso. Bello il traversone in area per Vignato, il numero 2 azzurro ha recepito il messaggio: con Lucca davanti servono traversoni in area. (Dall'90' Ferrarini s.v.).

Lovato 6 - Normale amministrazione per il centrale dell'Atalanta: salvo qualche pericolo, gestisce bene la difesa e non forza mai il ritmo.

Okoli 5,5 - Come il collega di reparto non ha moltissimo lavoro da compiere, ma nel finale fa passare un pallone che Prica spinge in porta. Serve maggior attenzione in partite simili.

Udogie 6 - Si fa vedere un paio di volte in attacco, soprattutto nella parte finale della prima frazione. Corsa e quantità, aiuta anche quando l'Italia arretra il proprio raggio d'azione.

Tonali 6,5 - I tanti ragazzini sulle tribune lo acclamano fin dal suo ingresso in campo, il centrocampista del Milan mette tutto quel che ha: strappi, accelerazioni e palloni in profondità. Si muove coi tempi giusti, di uno che sa giocare ad alti livelli.

Esposito 6 - Non si fa vedere molto, ma quando ha la palla tra i piedi fa sempre la cosa giusta. Nel finale, quando i ritmi si abbassano, gestisce parecchi palloni. Ma la fatica si fa sentire.

Rovella 6,5 - Alla fine è l'unico che salta l'uomo. Si accentra con frequenza, crea lo spazio quando la Svezia chiude a doppia mandata la difesa. Suo l'assist semi-involontario per Lucca.

Colombo 6 - Parte subito forte con un paio di serpentine sulla corsia destra, è in palla e lo dimostra quando sente la porta: se la Svezia gli lascia una mattonella, lui carica il tiro e ci prova da qualsiasi distanza. Peccato per il colpo di testa che esce di pochissimo. (Dall'80' Cancellieri s.v.).

Lucca 7 - Alla faccia della pressione mediatica. Non era al meglio della forma e qualche attenzione di troppo poteva creargli problemi. Qualche timido accenno di tiro in porta prima del gol, da vero bomber d'area. Da quel momento in poi si scioglie e mostra tutto il suo fiuto per il gol. (Dall'80' Piccoli s.v.).

Vignato 6 - Scalda le mani a Brolin dopo pochi istanti, poi va a tratti. Non è un'ala pura come confermato dal ct Nicolato, ma comunque può dare molto al gruppo azzurro.

Paolo Nicolato 6 - Un risultato simile brucia parecchio. Deve tenere alta la concentrazione nei minuti finali, deve pretendere di più dai suoi dal punto di vista della concentrazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile