Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - De Paul predica nel deserto, Becao sbaglia su Favilli

Le pagelle dell'Udinese - De Paul predica nel deserto, Becao sbaglia su FavilliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 settembre 2020, 17:19Serie A
di Patrick Iannarelli

Hellas Verona - Udinese 1-0: 57’ Favilli (Ver)

Musso 6 - Il Verona calcia spesso in porta, soprattutto nella prima frazione: i tiri però sono abbastanza imprecisi, l’argentino non si fa mai sorprendere nei primi 45'. Su Faraoni ci mette i guanti, su Favilli può fare poco e nulla.

Becao 5,5 - In difesa non brilla moltissimo, ma diventa una mina vagante in attacco: sui palloni alti è sempre pericoloso, colpisce anche la traversa. Decisivo l'errore sull'azione del gol, Favilli lo anticipa con troppa facilità.

De Maio 6 - Con le buone e con le cattive prova a limitare gli attaccanti del Verona, portando a casa una buona prestazione. Come i compagni di reparto prova a creare qualcosa sui calci piazzati. (dal 79’ Nestorovski 5,5 - Una buona occasione non sfruttata, deve essere più concreto quando entra a gara in corso).

Samir 5,5 - L’insicurezza spesso lo porta a perdere un tempo di gioco in più: rallenta la manovra dei bianconeri soprattutto in fase di costruzione, Barak e Zaccagni lo capiscono e alzano la pressione.

Ter Avest 6 - Gara ordinata e senza mai strafare, quando gli capita il pallone prova a far ripartire la manovra sulla corsia di competenza: ma in casa del Verona non è mai semplice far gioco, soprattutto con Juric in panchina.

De Paul 6,5 - A volte sembra andare a rallentatore, ma quando accende l’interruttore il gioco dell’Udinese si illumina. Resta il più pericoloso dei suoi, la qualità non manca: spesso però predica nel deserto.

Arslan 6 - Non si vede molto, ma ogni giocata viene fatta con intelligenza e senza mai forzare la misura del passaggio. Buona prova, si sacrifica anche in fase di non possesso. (dal 61’ Ouwejan 6 - Buon approccio alla sfida, si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza).

Coulibaly 6 - Si presenta con un errore evitabile, ma poi prende fiducia e riesce a rendersi pericoloso in diverse occasioni. Il pallone in profondità non sfruttato da Lasagna ha evidenziato anche le sue qualità in fase di ripartenza. Nel secondo tempo paga lo sforzo fisico e l'intensità cala.

Zeegelaar 6 - Dopo qualche minuto di indecisione alza il ritmo e prova a sfondare sulla corsia mancina, mettendo in difficoltà Lovato. (dal 61’ Forestieri 5,5 - Non ha un buon impatto sul match, sbaglia qualche tocco di troppo).

Lasagna 6 - Si sbatte dall’inizio alla fine, ingaggiando un bel duello con Silvestri: nonostante i tentativi la sfida a distanza viene vinta dall’estremo difensore dei gialloblù. Bene dal punto di vista dell'impegno, ma

Okaka 5,5 - Tanta corsa e sacrificio, ma non riesce a creare molti pericoli rispetto a Lasagna. Decisiva la marcatura da parte dei centrali del Verona, nel finale si divora un’occasione clamorosa.

Luca Gotti 5,5 - Il 3-52 può essere una soluzione tattica, ma non un modulo fisso da cui discostarsi soltanto in caso di risultato negativo. Mancano le alternative, da rivedere la gestione dei cambi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile