Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Jankto implacabile, bene Barak e Maxi Lopez

Le pagelle dell'Udinese - Jankto implacabile, bene Barak e Maxi LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 4 dicembre 2017, 21:002017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Crotone-Udinese 0-3

Bizzarri 6,5 - Solo una volta viene chiamato in causa dal Crotone e risponde splendidamente, grande intervento in tuffo sul destro a giro di Nalini.

Angella 5,5 - Peccato per qualche errore di troppo, specie nel primo tempo, che non gli permette di arrivare alla sufficienza. C'è qualcosa in cui migliorare. (Dal 70' Nuytinck 6 - Mette i suoi centimetri nel finale rischiando anche nel finale su Simy).

Danilo 6,5 - Il ministro della difesa friulana il capitano, il difensore brasiliano infatti non permette mai a Marcello Trotta di rendersi pericoloso.

Samir 6 - Rischia in giallo nel primo tempo per un intervento inutile, sul velluto nella secondo frazione con un Crotone mai pericoloso.

Widmer 6 - Poteva fare qualcosa di più ma si occupa spesso della fase difensiva, si vede poco ma da una grossa mano specie ad Angella.

Barak 7 - Altruismo e qualità per questo centrocampista ceco, da il via all'azione del vantaggio friulano e poi è generoso quando serve Lasagna per la rete del definitivo 3-0.

Fofana 6,5 - Inizio abbastanza timido nel nuovo ruolo davanti alla difesa, con il passare dei minuti acquista fiducia gestendo al meglio una grande serie di palloni.

Jankto 7 - Protagonista del pomeriggio allo Scida, si vede poco nel primo tempo ma è bravo a realizzare il vantaggio con il tap-in al posto giusto al momento giusto. Nella ripresa imbecca il colpo da biliardo che manda anche KO il Crotone.

Adnan 5,5 - Soprattutto nel corso della prima frazione non imbecca mai il giusto appoggio, migliora alla distanza come tutto l'Udinese.

Maxi Lopez 7 - Un inizio tutt'altro che incoraggiante per l'argentino, sul finire di prima frazione con il tacco dà il via all'azione del gol di Jankto e serve allo stesso compagno l'assist per il raddoppio. (Dal 64' Perica 6,5 - Lascia subito il segno sulla gara facendo nascere l'occasione che porta al tris di Lasagna).

Lasagna 6,5 - Mette il sigillo finale alla prima vittoria della gestione Massimo Oddo, segna la più semplice delle reti e da un suo mancino Jankto approfitta per realizzare il vantaggio. (Dal 82' De Paul sv).