HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle della Fiorentina - Male Dabo e Simeone. Milenkovic tiene botta

Finale: Parma 1, Fiorentina 0.
19.05.2019 17:47 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 7849 volte
© foto di Federico De Luca

Lafont 6 -  Assolutamente incolpevole sul gol, Benassi lo aiuta sul colpo di testa a botta sicura di Kucka.

Milenkovic 6,5 -  Fisicamente straripante, è l'unico a riuscire a tenere il ritmo di Gervinho. Sprecato da terzino, non accompagna la manovra.

Hugo 6 -  La prestazione deficitaria dell'andata non viene ripetuta: sicuro in ogni intervento, doma Ceravolo senza fatica.

Ceccherini 6 -  La Fiorentina soffre zero al centro, l'assenza di Pezzella si sente solo sui calci piazzati, dove il Parma è temibilissimo.

Biraghi 5,5 -  Accompagna con continuità l'azione ma senza la qualità che servirebbe. Spara alle stelle un tiro da buona posizione e si fa notare per poco altro.

Veretout 5,5 -  Primo tempo di buona vena, cerca anche il gol dalla distanza. Sparisce nella ripresa, un calo assolutamente ingiustificabile e che la squadra soffre.

Gerson 5,5 -  Sfortunato nella doppia deviazione che fa carambolare la palla in rete e regala al Parma la salvezza. Non che prima e dopo avesse fatto granchè...

Benassi 6 -  Il centrocampista si nota solo quando toglie dalla porta un colpo di testa a botta sicura di Kucka. Poco integrato nel gioco di Montella.

Chiesa 6 -  Sempre più pericoloso: corre, rincorre, sbaglia, riprova e coglie anche una traversa. Non è un mostro di precisione e lo si sapeva, non manca neanche il solito "tuffo" in area.

Simeone 5 -  Tre errori pesantissimi nel primo tempo (uno clamoroso), non pervenuto nel secondo: continua l'annata difficile per l'argentino. Dal 69' Muriel 6 - Una conclusione e poco altro. Poi il Parma si chiude e per lui non c'è più spazio.

Mirallas 6 -  La Fiorentina parte bene grazie agli spazi che il Parma concede. Dura neanche mezz'ora per problemi fisici. Dal 28' Dabo 5 - Inutilmente irruento: causa il calcio di punizione che porta al gol-partita, una punizione assolutamente evitabile in una zona non pericolosa del campo. Dall'84' Vlahovic sv.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Su chi punterà Sarri - Mercato alle spalle. Pjanic regista della nuova Juve Nonostante un mercato ancora in fase embrionale, l'ufficialità di Maurizio Sarri alla Juventus porta con sé spunti e riflessioni direttamente collegabili alle prossime mosse del direttore sportivo Fabio Paratici. Ripartendo dalle idee tattiche e dai pensieri passati del nuovo allenatore,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510