Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Patatrac Gonzalo e Salcedo, Ilicic fantasia e gol

Le pagelle della Fiorentina - Patatrac Gonzalo e Salcedo, Ilicic fantasia e golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 novembre 2016, 23:352016
di Dimitri Conti
Inter - Fiorentina 4-2

Tatarusanu 5,5 - Non perfetta la sua respinta sul cross di Perisic, che permette a Candreva di depositare a porta vuota. Ma poi, nel proseguo del match, ha modo di rifarsi con parate importanti. Quattro gol sono tanti, ma lui non è andato così male.

Salcedo 4,5 - Partita davvero da patatrac quella messa a segno dal centrale messicano, che ha iniziato la contesa a destra. In panne sugli attacchi di Ansaldi e Perisic, probabilmente sognerà il croato anche stanotte. Il suo posizionamento sull'ultimo gol interista spiega la sua serata difficile.

Gonzalo Rodriguez 4,5 - Al limite del disastro: si palesano ancora le sue difficoltà a difendere a quattro. Poco reattivo sul vantaggio, si fa mettere a sedere sul gol di Icardi. C'era rigore su di lui, ma corona la sua notte shock con un'espulsione a fine primo tempo.

Astori 5,5 - Difficile raccogliere una sufficienza con quattro gol al passivo, ma Astori ci va vicino. Un po' in ritardo sul gol di Icardi, stava però recuperando sulla buca di Gonzalo Rodriguez. Nel secondo tempo è autoritario, ma molla anche lui sulla quarta rete.

Milic 5 - Male anche stasera. Sul gol di Candreva si presenta con un ritardo inammissibile a difendere la deviazione sporca di Tatarusanu. Sousa gli concede libertà d'azione, ma sulla sua strada trova Handanovic. Poi resta negli spogliatoi all'intervallo. (dal 45' Tomovic 6 - Entra per dare solidità alla difesa, in una situazione drammatica di risultato. E il serbo fa il suo, avendo peraltro il merito di apporre grande attenzione in ogni intervento.)

Badelj 6 - Tra i meno peggio di tutta la compagine gigliata, ispira la prima rete dei suoi con un lancio illuminante a smarcare Kalinic. Nella sua valutazione però pesa qualche ripiegamento non effettuato, e qualche palla persa di troppo. Ma è un sei.

Borja Valero 5,5 - Molto male nella prima ora della contesa, dove sembra la brutta copia di se stesso, quella di un centrocampista in grado di mettere a segno zero giocate, e di perdere molti palloni. Poi si sveglia, ma si fa saltare come un birillo sulla quarta rete nerazzurra.

Tello 5 - L'ala catalana questa sera sembra tornato sui livelli pessimi di inizio stagione, disputando una prova da fantasma. Poco preciso anche nella manciata di palloni che riesce a toccare. Dovrebbe creare problemi ad Ansaldi, ma in realtà è il contrario. (dal 75' Perez s.v.)

Ilicic 7 - Lo sloveno è il migliore in campo all'interno della cerchia dei giocatori in maglia viola. Tutte le migliori occasioni gigliate hanno sopra marchiato il sinistro del 72 sloveno, che è la vera spina nel fianco dell'Inter. Fortunato, parzialmente, nel gol.

Bernardeschi 5,5 - Nella prima mezz'ora di partita infernale per la Fiorentina, lui è in realtà tra i migliori. Ma il suo contributo, preziosissimo di questi tempi, viene a mancare proprio quando la squadra di Sousa tira fuori l'orgoglio nonostante l'inferiorità numerica. (dal 66' Chiesa 6 - Come sempre ha grande voglia di far male, e grazie ad una sua accelerazione viene ammonito Felipe Melo.)

Kalinic 6,5 - Partita fatta di sportellate continue con la coppia di centrali, che decidono teneramente di prenderlo in affidamento sin dall'inizio. Lui sgomita finché riesce, trovando anche una rete preziosa. Manca di lucidità a volte, però.