Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Dybala, un altro capolavoro. CR7 c'è, Douglas spacca la partita

Le pagelle della Juve - Dybala, un altro capolavoro. CR7 c'è, Douglas spacca la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 giugno 2020, 23:50Serie A
di Ivan Cardia

Juve-Lecce 4-0
(53’ Dybala, 62’ Ronaldo, 83’ Higuain, 85’ De Ligt)

Szczesny 6 - Prima mezz’ora con un paio di interventi e l’impressione che tutto sarà più difficile del previsto. Poi potrebbe anche sgranocchiare pop corn.

Cuadrado 6,5 - Il connazionale Vera gli crea qualche grattacapo, ma chiude col fiatone. Potrebbe anche fare più male.

De Ligt 6,5 - Parte male, chiude col botto. Un po’ la fotografia della sua avventura a Torino finora. Terzo gol in questo campionato.

Bonucci 6,5 - Da un suo lancio nasce il 3-0 di Higuain, ma siamo già nell’ambito di una partitella ormai. Prima, ordinaria e non complicata amministrazione.

Matuidi 6 - Di nuovo terzino per necessità, se la cava e cresce col passare dei minuti. Non è il suo ruolo, non lo sarà, ma ci può stare.

Bentancur 6,5 - Gara numero 100 in bianconero. Positiva: tra i migliori nel primo tempo, protagonista dell’espulsione di Lucioni che cambia l’andamento della serata. (Dal 68’ Ramsey 6 - Solo Gabriel gli nega un gol praticamente già fatto. Può essere una carta preziosa).

Pjanic 6,5 - Torna su suoi livelli, anche dal punto di vista numerico: quasi 90 palloni toccati. Lo scambio è praticamente definito, forse gioca più leggero e ora può farsi rimpiangere. Un paio di belle invenzioni.

Rabiot 5,5 - Paratici lo definisce “grande giocatore” nel pre. Risponde con una sventola di mancino e qualche inserimento. Magari non (ancora?) grande, ma porta a casa la pagnotta. Unico neo: esce e la Juve dilaga. Sarà un caso? (Dal 52’ Douglas Costa 7,5 - Entra a gara in corso. Contro una squadra sfilacciata e stanca. Con praterie da poter assaltare. In pratica, la condizione perfetta. E infatti spacca la partita).

Bernardeschi 5,5 - Un passo avanti e due indietro. Serve un bell’assist che Ronaldo non capitalizza, divora un gol che sembrava già deciso. Dal suo lato, la differenza con il brasiliano qui sopra si sente troppo. (Dal 77’ Muratore -).

Dybala 7,5 - Lo chiamano Joya, mica a caso. Dopo Bologna, tira fuori un altro coniglio dal cilindro. Una perla, rara come la sua classe. (Dal 77’ Higuain 6,5 - Troppo presto, per qualsiasi giudizio. Però trasforma in oro il primo pallone che tocca).

Cristiano Ronaldo 7 - C’è. A modo suo, non ancora al massimo. Sbaglia un paio di colpi di testa, poi scarica per l’1-0. Si conquista e trasforma il rigore, crea il break del 3-0.

Sarri 7 - Soffre contro un Lecce volitivo, indovina i tempi e le scelte nei cambi. Sarriana o non sarriana, finché vince la Juve va bene a tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile