Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Dybala in versione CR7, Ramsey cambia tutto. Szczesny spettatore

Le pagelle della Juve - Dybala in versione CR7, Ramsey cambia tutto. Szczesny spettatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 febbraio 2020, 17:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Juventus-Brescia 2-0 (39’ Dybala, 75’ Cuadrado)

Szczesny 6 - Ordinaria amministrazione nel primo tempo, spettatore non pagante nel secondo. Inoperoso è dire poco.

Danilo 6 - Piuttosto bloccato in entrambe le frazioni di gioco, visto che sulla sua fascia ad attaccare ci pensa quasi esclusivamente Cuadrado. Bene nei pochi compiti difensivi.

Rugani 6 - Torna titolare in campionato dopo oltre tre mesi in panchina. Se la cava bene, sfiorando pure il raddoppio con un gran colpo di testa che finisce sulla traversa.

Bonucci 6 - Nessuna macchia in difesa, una puntuale incornata a impegnare Andrenacci quando avanza invece in area avversaria. Nell'ultimo quarto d'ora lascia spazio (e la fascia) a capitan Chiellini tra gli applausi dello Stadium dopo quasi sei mesi di assenza (Dal 78’ Chiellini s.v.).

Alex Sandro 6,5 - La Juventus attacca soprattutto dalla sinistra e il brasiliano questo pomeriggio si diverte dal 1’ al 90’ saltando gli avversari come birilli e creando spesso la superiorità numerica.

Ramsey 6,5 - Un diesel: partenza così così, poi prende fiducia e cambia la partita causando la doppia ammonizione di Ayé e rimediando la punizione che sblocca il risultato (Dal 65’ Pjanic s.v. - Solo sette minuti in campo per il bosniaco, che appena entrato accusa un problema all’adduttore lasciando subito spazio a Matuidi. Dal 72’ Matuidi 6,5 - Impiega appena tre minuti per servire a Cuadrado il delizioso assist di tacco che porta al 2-0. Tanta sostanza nel finale).

Bentancur 6,5 - Con Pjanic affaticato, oggi tocca a lui illuminare il gioco della Juve. Rischia tantissimo con un passaggio in area nel primo tempo, per il resto tocca una gran quantità di palloni e colpisce un palo esterno disputando una prestazione sicuramente positiva come pivote.

Rabiot 6 - Si inserisce spesso, crescendo progressivamente con una sempre più importante presenza all’interno della partita. È comunque il meno brillante del centrocampo bianconero.

Cuadrado 7 - Torna nel tridente offensivo senza risparmiarsi mai. Poco efficace nel primo tempo, poi nella ripresa si accende e chiude il match con una perfetta triangolazione in area di rigore con Matuidi.

Higuain 6,5 - Il solito rifinitore battagliero nella metà campo avversaria. Corre, sgomita e trova pure il gol, prontamente annullato dall'arbitro però per posizione di fuorigioco.

Dybala 7,5 - Svirgola col piede debole una clamorosa palla gol alla mezz’ora, ma poco dopo si fa perdonare sbloccando il match con una perla delle sue su punizione. In assenza di CR7, è proprio lui il trascinatore di questa Juventus: sempre pericoloso col pallone tra i piedi, meriterebbe un 8 se il suo tentativo nel recupero non si infrangesse sulla traversa.

Maurizio Sarri 7 - La sua Juventus vince col minimo sforzo contro il Brescia. I bianconeri non brillano particolarmente, ma giocano comunque a una porta per quasi due tempi. Turn-over utile ed efficace da parte dell’allenatore bianconero, che risparmia Cristiano Ronaldo e, non appena si chiude virtualmente la partita, getta nella mischia pure capitan Chiellini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile