Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Marusic ingenuo, Immobile non punge. Romulo ok

Le pagelle della Lazio - Marusic ingenuo, Immobile non punge. Romulo ok
mercoledì 20 febbraio 2019, 20:08Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Siviglia
Siviglia-Lazio 2-0 (20' Ben Yedder, 78' Sarabia)

Strakosha 5,5 - Sfortunato, ma anche impreciso in occasione dell’1-0 sevillista. Il tiro di Sarabia è assai lento, la sua respinta proprio sui piedi di Ben Yedder. Può fare poco ben poco invece sul 2-0.

Patric 5 - Lascia tanto a desiderare ed è proprio lui a tenere in gioco Ben Yedder sulla ribattuta di Strakosha nell'1-0. Dulcis in fundo, la scenata plateale dopo la sostituzione (Dal 47’ Correa 5 - Inzaghi lo getta nella mischia alla ricerca dell’impresa e il grande ex di giornata insieme a Immobile mette subito in apprensione la difesa avversaria. Solo un'illusione, però, perché ‘El Tucu’ sparisce presto dal campo).

Acerbi 6,5 - Il solito leader, della difesa e di tutta la squadra. Oggi potrebbe impreziosire la sua prova anche con un gol, ma Vaclik gli dice di no con una grande parata nella ripresa.

Radu 6 - Prova senza sbavature per il difensore biancoceleste, che a sinistra non soffre particolarmente i laterali e gli attaccanti del Siviglia.

Marusic 4,5 - È tra i peggiori in assoluto della doppia sfida col Siviglia. Se all’andata si era infatti divorato l’occasione più ghiotta per pareggiare, oggi ha ripristinato la parità numerica in campo rimediando il cartellino rosso a causa di una gomitata al volto di un avversario.

Milinkovic-Savic 5,5 - Grave ingenuità, quando sbaglia il passaggio che avvia l’azione del vantaggio biancorosso. Fa quel che può, provandoci pure con un colpo di testa a fine primo tempo, ma non è ancora al meglio. Da applausi il lancio per Acerbi (Dal 55’ Romulo 6,5 - Tra le poche buone notizie arrivate stasera, c’è la conferma che l’ex Genoa possa diventare un giocatore prezioso per questa Lazio. Era stato proprio lui a far espellere Vazquez per doppia ammonizione, trattenuto dopo un doppio dribbling).

Badelj 5,5 - Soffre non poco a centrocampo. Meglio nel primo tempo, con qualche giocata interessante; cala nettamente nella ripresa fino a essere sostituito (Dal 76’ Durmisi s.v.).

Cataldi 6 - Prova senza infamia e senza lode. Dai suoi piedi nel primo tempo parte un calcio di punizione velenoso che meriterebbe sicuramente miglior sorte, mentre nella ripresa è ottimo l'invito non sfruttato da Immobile.

Lulic 5,5 - Spinge molto sulla fascia sinistra nel primo tempo, reclamando un calcio di rigore per un dubbio atterramento di Mercado. Davanti a Vaclik, in ogni caso, sarebbe servita più cattiveria.

Caicedo 5,5 - L’intesa con Correa e Immobile regala a tratti spettacolo e assist (possibilmente) vincenti, ma manca il graffio che incida sul risultato. Sia dal ‘Pantera’ che dai compagni di reparto.

Immobile 5 - Non è ancora tornato alla condizione migliore dopo l’infortunio e lo si nota. Poco e niente, fatta eccezione per un bel pallonetto su invito di Caicedo nella ripresa. Compleanno da dimenticare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile