Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Immobile bomber e leader. Che classe Correa e Luis Alberto!

Le pagelle della Lazio - Immobile bomber e leader. Che classe Correa e Luis Alberto!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 ottobre 2020, 22:54Serie A
di Raimondo De Magistris

Lazio-Borussia Dortmund 3-1

Strakosha 7 - Almeno tre le occasioni in cui la partita gli chiede di vestire i panni del protagonista: lui risponde presente e riesce a tenere la porta blindata. Non può nulla sul gol di Haaland, reattivo anche nella fase finale del match.

Patric 5.5 - Prestazione di grande applicazione fino al gol del 2-1 che ha riaperto una gara che la Lazio stava gestendo benissimo: calcia male la punizione da cui nasce il gol di Haaland.

Luiz Felipe 7 - Rientra dopo un lungo infortunio e lo fa con una notte da sogno: il secondo gol è un'autorete di Hitz ma è figlia della sua deviazione di testa sugli sviluppi del corner. In fase difensiva tiene a bada Haaland fin quando il fisico regge: al 50esimo, stremato, è costretto a chiedere il cambio. Dal 51esimo Hoedt 5.5 - Deve tenere a bada Haaland nel momento migliore del norvegese: non sempre ci riesce.

Acerbi 7 - Prestazione da leader in difesa, quando nella ripresa il Borussia Dortmund alza il suo baricentro la sua calma, la sua esperienza, sono doti fondamentali per tenere in piedi la baracca.

Marusic 6 - Tiene a freno la sua voglia di attaccare la corsia per dare solidità a una fase difensiva che oggi aveva bisogno delle sue chiusure per tenere a bada calciatori come Reus e Sancho.

Milinkovic-Savic 6.5 - E' a suo agio in serate di questa importanza, centrocampista di caratura europea che stasera - pur senza strafare - ha dato il suo contributo alla vittoria della Lazio. Dal 67esimo Akpa-Akpro 7.5 - Protagonista a sorpresa, dalla Salernitana al gol in Champions in poche settimane: il suo gol è fondamentale per blindare il successo nel momento di maggiore sofferenza.

Lucas Leiva 7 - Il primo gol è figlio della sua tenacia, di un pressing asfissiante che gli permette di recuperare il pallone al limite dell'area avversaria. La sua esperienza è fondamentale per alzare e abbassare il ritmo, per tenere sempre sotto scacco la mediana del Borussia Dortmund.

Luis Alberto 7 - Le sue verticalizzazioni sono l'arma più pericolosa per mettere in difficoltà una difesa del Dortmund lenta e impacciata. Con Lucas Leiva prende presto il controllo della mediana col risultato che gli avversari sono sempre in rincorsa. Dall'81esimo Parolo s.v.

Fares 6.5 - Disciplinato. Viene telecomandato da Inzaghi e si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto. Non ha ancora la disinvoltura per tentare la giocata ma esegue sempre il compito nel modo giusto.

Correa 7.5 - Alza e abbassa il ritmo del gioco a suo piacimento, ha una capacità unica di giocare in surplace. E di trovare sempre lo spazio giusto: sull'1-0, la sua imbucata è da calciatore che vede il calcio prima degli altri. Dal 67esimo Muriqi 6 - Entra e dà un solido contributo alla fase difensiva.

Immobile 8 - Alla prima occasione utile spiega perché è lui la Scarpa d'Oro in carica: freddezza, lucidità, senso del gol. La sua rete mette subito in discesa il match. Decisivo anche nel secondo tempo perché nel momento di maggiore difficoltà serve ad Akpa-Akpro un pallone perfetto per la rete del 3-1.Dall'81esimo Caicedo s.v.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile