Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Immobile non sbaglia mai, Marusic imprendibile sulla sinistra

Le pagelle della Lazio - Immobile non sbaglia mai, Marusic imprendibile sulla sinistraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 26 settembre 2020, 20:17Serie A
di Patrick Iannarelli

Cagliari - Lazio 0-2: 4’ Lazzari, 74' Immobile (Laz)

Strakosha 6,5 - Non viene chiamato molto in causa, ma si oppone su un tiro di Rog dalla distanza. Sempre attento, non delude mai quando viene chiamato in causa.

Patric 6 - La sua partita non inizia nel migliore dei modi, per poco non serve un assist involontario per Rog. Poi si rifà con un paio di letture decisive, da applausi anche l'apertura in profondità per Marusic.

Acerbi 6,5 - Costanza e qualità, nulla di diverso rispetto al solito: sempre concentrato, non molla mai la presa. Annulla el Cholito, non gli concede nulla.

Radu 6 - Gioca con esperienza, ma quando c'è da usare il fisico non si tira mai indietro. Da segnalare anche un paio di incursioni in fase offensiva. (dall’89’ Parolo s.v.)

Lazzari 7 - Si muove con i tempi giusti e sfrutta il pallone che arriva dentro l’area, trasformandosi in Immobile e trovando il gol del vantaggio. Nel primo tempo è devastante, nella ripresa gestisce le accelerazioni dei sardi.

Alberto 6,5 - Crescita esponenziale per il centrocampista spagnolo che sbaglia poco e nulla. Quando il ritmo si abbassa diventa decisivo nel palleggio in mezzo al campo, dominando in tutto il reparto. (dall’89’ Cataldi s.v.)

Leiva 6 - Aggressivo sin dai primi minuti, oltre che a costruire il gioco pensa anche a fermare le iniziative dei sardi. Un po’ ruvido, ma spesso efficace. (dal 63’ Escalante 6 - Buon approccio al campionato italiano, gestisce senza troppi patemi gli inserimenti dei centrocampisti rossoblù).

Milinkovic-Savic 6,5 - In mezzo al campo spadroneggia sia in chiusura che in inserimento. Nel primo tempo non sfrutta una buona occasione, nella ripresa Cragno si inventa una parata senza senso che gli nega la gioia del gol. (dal 70’ Akpa Akpro 6 - Si muove bene tra le linee e riesce a dare maggior consistenza al centrocampo biancazzurro).

Marusic 7,5 - Inizia a correre alle 18.00, si ferma dopo due ore. Probabilmente continua a muoversi anche negli spogliatoi: due assist, due giocate interessanti e tanto dinamismo sulla corsia mancina.

Correa 5,5 - Quando tocca il pallone nello stretto fa la differenza, ma a parte qualche giocata si vede poco. La difesa del Cagliari lo controlla senza troppi patemi, lui non fa la differenza. (dal 70’ Caicedo 5,5 - Non si fa vedere moltissimo in attacco, da rivedere anche qualche movimento).

Immobile 7 - Inizia la sua sfida personale col numero uno avversario al 32’, dopo dieci minuti il portiere del Cagliari si inventa un’altra parata decisiva. Nel finale però la scarpa d’oro non tradisce : tiro in buca d’angolo, nemmeno l’uomo Cragno può farci qualcosa.

Simone Inzaghi 6,5 - Non snatura la sua squadra nonostante l'impegno di mercoledì, gestisce bene anche i cambi. Nuovo anno, vecchia Lazio: arrivano i primi tre punti per i capitolini grazie alla gestione del tecnico biancazzurro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile