HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle della Lazio - Si salvano in pochi, Bastos segna e rovina tutto

Cluj-Lazio 2-1 (25' Bastos, 41' rig. Deac, 75' Omrani)
19.09.2019 21:06 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 13775 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Strakosha 5,5 - Deac è freddo e bravissimo dal dischetto e non gli lascia scampo. Colpevole nell'occasione del gol vittoria di Omrani: manca la comunicazione con Bastos, il risultato è quasi comico.

Vavro 6 - Dalle sue parti il Cluj sfonda raramente, non ha particolari responsabilità nella sconfitta dei biancocelesti.

Acerbi 6 - Il Cluj pressa molto, soprattutto nella ripresa, ma il baluardo di Inzaghi fa buona guardia, anche se c'è una sbavatura in occasione della rete del 2-1.

Bastos 5,5 - Porta avanti la Lazio con un inserimento sul primo palo da grande attaccante, ma nella ripresa soffre maledattamente Omrani: prima un buco che per poco non manda in gol l'attaccante, poi la fatale incomprensione con Strakosha. (Dall'80' Adekanye s.v.).

Lazzari 5,5 - In affanno in fase difensiva, si divora un gol a tu per tu con il portiere avversario. Un fondamentale, questo, in cui deve sicuramente migliorare.

Milinkovic-Savic 5,5 - Per la prima volta capitano, nel primo tempo manda in porta Lazzari con un filtrante magico. Nella ripresa cala e si innervosisce, prendendo anche un giallo.

Lucas Leiva 5,5 - Solita prova di esperienza e quantità, un po' ingenuo in occasione del rigore procurato, anche se la prima trattenuta sembra essere di Djokovic.

Berisha 6 - Ritrova una maglia da titolare con la Lazio e non sfigura, sebbene gli manchi ancora il ritmo partita. Impegno e corsa, per dimostrare a Inzaghi di poter essere utile. (Dal 68' Cataldi 5,5 -) Il centrocampo della Lazio soffre nella ripresa e nemmeno l'ingresso di forze fresche aiuta. Non riesce a incidere.

Jony 6 - Ottimo primo tempo, pennella cross a ripetizione ed è molto coinvolto nella manovra. Suo l'assist per Bastos, nella ripresa cala vistosamente. (Dall'80' Lulic s.v.).

Caicedo 5,5 - Un paio di scambi nello stretto con Correa e Milinkovic-Savic, non ha mai la possibilità di concludere a rete. Prestazione incolore.

Correa 5,5 - Il Tucu prova a dare qualità alla manovra e nel primo tempo ci riesce. Poi manca un po' di personalità per aiutare la squadra nel momento più complicato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, il dubbio tattico per l'attacco: tridente oppure no? E’ la conformazione avanzata il vero nodo da sciogliere per il futuro prossimo del Torino di Mazzarri. Le ultime settimane prima della sosta hanno lasciato spazio al neo acquisto Verdi, che sembra avere costruito una buona intesa con Belotti al contrario di quanto accaduto nell’occasione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510