Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Real Sociedad - Sagnan sfortunato, Isak oscurato. David Silva spina nel fianco

Le pagelle della Real Sociedad - Sagnan sfortunato, Isak oscurato. David Silva spina nel fiancoTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 29 ottobre 2020, 23:01Serie A
di Pierpaolo Matrone

Remiro 6 - Battuto soltanto dalla deviazione di Sagnan, il portiere della Real Sociedad è attento nelle uscite sui cross sul secondo palo che arrivano dalle fasce.

Gorosabel 6 - Non smette mai di spingere, rimanendo largo e attaccando la linea difensiva per ricevere le sventagliate di David Silva. Dimostra di essere davvero un bel terzino. Dal 79' Barrenetxea s.v.

Sagnan 5,5 - Non era tra i titolari, poi un risentimento occorso a Elustondo lo proietta in campo dal 1'. Sbaglia un po' all'inizio, è troppo macchinoso. Ed è sfortunato nella deviazione che causa la rete dell'1-0 del Napoli.

Le Normand 6 - A volte troppo irruente nelle chiusure, ma sicuramente pragmatico. Regge bene nei duelli aerei con Petagna prima e Osimhen dopo.

Monreal 6 - Trova le giuste misure, accompagna in fase offensiva e non rischia dietro.

Merino 6,5 - Elegante palla al piede, combina bene coi compagni. Mostra buone doti d'inserimento e sfruttandola sfiora il gol nel primo tempo. Dal 79' Zubimendi s.v.

Guevara 6 - Si abbassa sulla linea dei difensori e aiuta nell'impostazione. Lavoro importante anche come schermo davanti alla retroguardia, andando spesso in raddoppio sulle fasce.

David Silva 6,5 - Si posiziona sempre alle spalle dei centrocampisti del Napoli, cerca la posizione migliore, la trova e fa male. La retroguardia azzurro lo soffre, spesso è Koulibaly che deve scalare per mettere una pezza. Spina nel fianco.

Portu 6 - E' sua l'azione più pericoloso griffata Real Sociedad: Ospina è costretto a un miracolo sul suo tiro. Per il resto, svaria e cerca spesso il taglio interno. Dal 67' Bautista 5 - Non trova mai il posizionamento giusto, poiché spesso tenuto da uno dei centrocampisti o dagli esterni del Napoli.

Isak 5 - Impalpabile, completamente oscurato da Maksimovic e Koulibaly. Due tiri, entrambi murati. E poco altro. Dal 68' Willian José 5,5 - Un solo tiro, murato. Entra nel finale, quando il Napoli si stringe tutto dietro e non gli dà modo di giocare.

Oyarzabal 5,5 - Finisce nella morsa di Hysaj e Maksimovic, ma nelle mezze posizioni sa come impensierire gli avversari. Tuttavia il Napoli è roccioso e chiude ogni volta. Dall'86' Guridi s.v.

Imanol Alguacil 5,5 - La prepara cercando di sfruttare i tagli centrali di centrocampisti ed esterni, ma trova un Napoli che difende quasi solo centralmente per mandarlo sugli esterni. Non trova le contromisure nella ripresa e gli attacchi della sua Real Sociedad restano improduttivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile