Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Che piede Pellegrini. Mkhitaryan, buona la prima

Le pagelle della Roma - Che piede Pellegrini. Mkhitaryan, buona la primaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2019, 20:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Roma-Sassuolo 4-2

Pau Lopez 6 - Ha subito due gol firmati Berardi, entrambi a risultato acquisito. Nel primo tempo non si sporca nemmeno i guantoni, nel finale invece si rende protagonista di un paio di interventi interessanti.

Florenzi 6.5 - Prestazione disciplinata sulla corsia destra. Spinge meno rispetto a Kolarov, ma non fa mancare il suo apporto in fase offensiva. Dal 74esimo Spinazzola 6 - Entra quando deve solo difendere, perché nel finale è il Sassuolo ad essere maggiormente pericoloso con le sue ripartenze.

Mancini 6 - Partita strana, perché il Sassuolo inizia ad attaccare quando il risultato è sotto controllo. Al 56esimo è il palo a negargli la gioia del primo gol ufficiale con la maglia giallorossa.

Fazio 5.5 - Come Mancini, nel finale si fa cogliere impreparato da un Sassuolo che ha avuto il merito di non mollare, anche quando la sconfitta era ormai in cascina.

Kolarov 7 - Più un'ala che un terzino. Ha giocato regolarmente a rimorchio di Mkhitaryan, rendendo la superiorità sulla corsia di Marlon a tratti schiacciante.

Cristante 7 - Con un colpo di testa sblocca una partita che si rivela ben presto più semplice del previsto. Domina in mediana con la sua fisicità.

Veretout 7 - Grande intensità in mezzo al campo unita a un'ottima capacità di verticalizzazione. La migliore notizia per Fonseca, però, è il crescente feeling con Cristante.

Kluivert 7.5 - Era la sua partita e ha sfruttato l'occasione. Il Sassuolo ha concesso ampi spazi che l'olandese con la sua velocità ha trasformato in praterie. Dal 72esimo Zaniolo 6 - Entra quando la spinta offensiva della Roma è ormai scemata.

Pellegrini 8 - Da trequartista disegna calcio. Ringrazia De Zerbi per gli spazi a disposizione e sforna assist con una impressionante regolarità. Dall84esimo Pastore s.v.

Mkhitaryan 7 - Sprinta, segna, si sacrifica. L'armeno alla prima dinanzi ai suoi nuovi tifosi si è presentato nel migliore dei modi.

Dzeko 7 - Non è il capitano, ma è il vero leader di questa Roma, che si appoggia alla sua fisicità che sprigionare la velocità e la tecnica di chi gioca alle sue spalle. E poi segna, confermandosi centravanti sempre letale quando ha spazi nell'area avversaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile