Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma: Dzeko e Diawara decisivi, non solo per i gol. Lopez non convince

Le pagelle della Roma: Dzeko e Diawara decisivi, non solo per i gol. Lopez non convinceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 luglio 2020, 23:54Serie A
di Tommaso Maschio

Lopez 5: Non viene chiamato in causa in molte occasione, ma l’errore sul gol di Singo è di quelli gravi anche perché rimette in gioco i granata pochi minuti dopo il gol del tris che sembrava congelare la gara.

Mancini 6: Gara attenta, con qualche sbavatura iniziale (vedi gol di Berenguer), sul centrodestra. Quando può si sgancia per andare ad aiutare la manovra. Prende un’amozione evitabile nel finale di primo tempo.

Smalling 7: Sbavatura iniziale a parte gioca una gara da grande centrale. Sempre in anticipo sulle palle alte tiene a bada Zaza che infatti deve arretrare molto per trovare palloni giocabili. In più segna un gol pesantissimo nel primo tempo con uno stacco imperioso in area granata.

Kolarov 6: Alterna buone cose ad altre meno buone, come in occasione dell’azione di Singo nella ripresa. Ma si sacrifica in un ruolo non suo con dedizione e applicazione. Prende anche un palo nel primo tempo con una punizione che meritava maggiore fortuna.

Peres 6: Buona gara sopratutto quando agisce sulla destra anche se è meno arrembante e letale rispetto ad altre uscite recenti. Qualche problema in più sul lato opposto. Dal 73° Ibanez 6: Prende il posto di Kolarov nella linea a tre e si mostra a suo agio.

Diawara 7: Gioca un’ottima gara in mezzo al campo, con tanti palloni recuperarti e una sfida fisica con Lukic e Meite che lo vede uscire vincitore. Segna con freddezza il rigore che vale la vittoria.

Cristante 6: Cerca di sporcare le linee di passaggio degli avversari, recuperare palle e ripartire. Spesso il suo lavoro è poco appariscente, ma fondamentale per la squadra giallorossa. dal 72° Veretout 6: Si applica in un momento di difficoltà della squadra dando geometrie al centrocampo.

Spinazzola 6,5: Fra i giocatori più in forma della Roma. Grande intensità sulla fascia con diverse accelerazioni che mettono in difficoltà la retroguardia granata. In avvio di gara potrebbe essere però più freddo a tu per tu con Ujkani. Dal 50° Zappacosta 6: Prestazione ordinata sulla fascia, senza grandi lampi né errori. Bravo soprattutto nel finale quando coquista tanti falli laterali che fanno respirare la squadra.

Perez 6: Si muove su tutta la trequarti cercando lo spazio per essere pericoloso o innescare Dzeko senza però riuscire a ritagliarsi una serata da protagonista. Gara sufficiente, ma senza acuti. Dal 72° Zaniolo 6: Vivace , cerca la gloria come a Ferrara qualche settimana fa, ma senza fortuna. Buon impatto nel match.

Mkhitaryan 6: Bello l’assist per Dzeko in occasione del primo gol giallorosso. Gioca una gara un po' a strappi senza far mancare mai il proprio apporto all’attacco e mettendo con le sue accelerazioni in difficoltà in più di un’occasione la difesa torinista. Un po' deficitario al tiro. Dal 91° Perotti Sv: Spiccioli di gara per lui.

Dzeko 7: Gara da centravanti vero, non solo per il gol. Fa sponda, si allarga su tutto il fronte e aiuta in fase difensiva. Nella ripresa conquista un calcio di rigore e poi segna un gol bellissimo che gli viene annullato per un fuorigioco millimetrico.

Fonseca 6,5: La Roma va sotto immeritatamente, poi reagisce e rimonta fino al 3-1. Poi un piccolo calo mentale rischia di rimettere in gara il Torino, ma alla fine la vittoria e il quinto posto sono blindate. Buona la gestione dei cambi con forse Zaniolo che avrebbe meritato qualche minuto in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile