Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Pau Lopez disastroso. Fonseca non indovina una scelta

Le pagelle della Roma - Pau Lopez disastroso. Fonseca non indovina una sceltaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 6 agosto 2020, 20:59Serie A
di Marco Conterio
Roma-Siviglia 0-2 al 90'

Pau Lopez 4 Il periodo infelice dei portieri spagnoli, da De Gea a Kepa, culmina con la papera di Pau Lopez sul primo gol del Siviglia. Toreato dagli andalusi, urgono riflessioni sul futuro.
Mancini 5 Sulla rete di Reguilon è fuori posizione e tempo. In generale una prestazione complicata e poco convinta, una delle più complicate del suo presente giallorosso. Il rosso finale è una macchia sulla prossima stagione.
Ibanez 5 Dalle recenti stelle alle stalle col Siviglia. Ocampos lo picciona, Lopetegui gli mette alle calcagna e alle spalle En-Nesyri e fa bene: gara in confusione.
Kolarov 5.5 Il meno peggio della difesa della Roma, ma giusto perché non rovescia la vernice sulla tela quasi dipinta come i compagni di reparto. Però anche per lui è notte buia(dal 76' Villar sv)
Bruno Peres 4.5 Artista estemporaneo della fascia, cattura sempre l'occhio ma stavolta non per gli applausi. Tatticamente gioca troppo alto, tecnicamente fallisce tocchi facili e Reguilon ringrazia la sua posizione sull'1-0.
Cristante 5 Nelle sue province agisce Banega e per Cristante è una sfortuna. L'argentino gli fa vivere una serata alcolica, ubriacandolo a ogni magia.
Diawara 5 Gli tocca Jordan e nel mare magnum di una serata difficile, quanto meno non sbava a differenza di molti dei suoi compagni. Ma è ben poco incisivo, mai in evidenza.

(dal 57' Carles Perez 5.5 Cerca una serpentina che pareva quella della speranza. Illusione, in una serata da incubi per Fonseca e per i suoi)
Spinazzola 5 Scarica cavalli sulla fascia ma Jesus Navas, che nasce ala, conosce bene i trucchi del mestiere. L'ex Manchester City gioca d'esperienza e lo batte.
Zaniolo 5 Quando allunga la falcata in campo aperto ricorda gli olandesi dei bei tempi. Solo che il tulipano fiorisce solo in un'azione stavolta. Non è al 100% e Fonseca lo toglie (dal 57' Pellegrini 5.5 L'insufficienza non è per suoi demeriti, perché entra in un meccanismo che già traballa. Non dà la scintilla alla Roma, ma ha fior d'attenuanti)
Mkhitaryan 5 Uomo d'Europa, giocatore da grandi partite, svanisce sotto la morsa di un Siviglia pressoché perfetto. Non si inserisce, non rifinisce, non conclude. Non, insomma.
Dzeko 5.5 Allarga le braccia e sembra un angelo nel deserto delle idee della Roma. Fa sponde, ci prova, sconsolato. Chissà che non sia il canto del cigno, l'ultima prima dell'addio alla Capitale.
Fonseca 4 Gravemente insufficiente perché tatticamente il Siviglia schiaccia la Roma, perché i suoi non reagiscono, perché non creano, perché fanno errori tattici, perché i cambi non danno alcuna svolta alla partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile