Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Zaniolo-gol dopo 7 mesi, Kalinic risponde presente. Ibanez da rivedere

Le pagelle della Roma - Zaniolo-gol dopo 7 mesi, Kalinic risponde presente. Ibanez da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 luglio 2020, 21:42Serie A
di Giacomo Iacobellis

Brescia-Roma 0-3 (48' Fazio, 62' Kalinic, 75' Zaniolo)

Mirante 6,5 - Sostituisce a sorpresa Pau Lopez per scelta tecnica e non si fa trovare impreparato: inoperoso per un tempo, tempestivo con almeno due ottimi interventi (in particolare, quello su Torregrossa) nel secondo.

Mancini 6 - Ordinaria amministrazione per 82 minuti, con pochi pericoli corsi e nessun errore a macchiare la sua prestazione (Dall'82' Spinazzola s.v.).

Fazio 7 - Non troppo impegnato in fase difensiva, ne approfitta per provare a imbeccare gli attaccanti con un paio di lanci millimetrici. Poi, visto che il gol sembra proprio non voler arrivare, si trasforma in un bomber e la sblocca lui stesso in una mischia in area di rigore.

Ibanez 5,5 - Riproposto titolare dopo le due gare consecutive con Napoli e Parma, il brasiliano risponde con un po' di incertezza e un paio di black-out che destano qualche perplessità.

Bruno Peres 6,5 - Vince il ballottaggio sulla destra con Zappacosta e attacca la fascia ad alta velocità, mettendo in area cross a ripetizione. A tratti, sembra il laterale devastante ammirato a Torino.

Veretout 6,5 - Dopo il golazo col Parma, stavolta il francese si dedica più che altro all'intensità e nel primo tempo fa trottare la Roma a grandi ritmi lungo la linea di metà campo (Dal 66' Villar 6 - Il giovane spagnolo entra senza paura e contribuisce alla vittoria convincente dei giallorossi nel secondo tempo).

Diawara 6 - Ordinato e abile nello sbrogliare più di una situazione pericolosa davanti alla difesa. È in fiducia e si vede.

Kolarov 6 - Pur senza brillare, il laterale serbo copre bene la fascia e impegna Andrenacci su punizione a fine primo tempo.

Carles Perez 6,5 - Sbaglia un'occasione nel primo tempo, ma è ispirato e nella ripresa impacchetta un assist al bacio per Kalinic con un lancio in profondità da vedere e rivedere (Dal 66' Perotti 6,5 - Non impiega neanche dieci minuti nel regalare a Zaniolo la gioia del gol con una bella combinazione sulla sinistra).

Pellegrini 6,5 - Si accende a sprazzi nei primi 45 minuti, ma nella ripresa confeziona un angolo coi fiocchi che porta al vantaggio firmato da Fazio (Dal 66' Zaniolo 7 - Fonseca gli concede altri minuti preziosi nel suo percorso di recupero dall'infortunio al ginocchio e il gol del 3-0 è sicuramente la ciliegina sulla torta. Voto 7 e un grosso in bocca al lupo anche in ottica Nazionale!).

Kalinic 7 - Dzeko non sta bene e l'allenatore gli offre un'occasione importantissima dal 1': il croato risponde con una matta voglia di mettersi in mostra e nella ripresa viene premiato dal suo tanto atteso terzo gol stagionale (Dal 79' Dzeko 6,5 - Entra, spacca la traversa e poi colpisce pure un clamoroso palo. Tutto questo, pur non essendo al meglio della condizione fisica e in appena una manciata di minuti).

Paulo Fonseca 7 - Mirante al posto di Pau Lopez e Kalinic per Dzeko sono scelte che pagano. L'allenatore della Roma ripropone il 3-4-2-1 e trova così un po' di continuità, a livello di modulo e soprattutto di risultati (seconda vittoria consecutiva). I suoi giallorossi sono vivi e non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire il quinto posto in classifica. Un altro bel segnale da confermare ulteriormente nel prossimo match contro il Verona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile